Escursione Heidiland 4: Kleinberg - Weisstannen

Medio
14.5 km
5:00 h
401 m
905 m
Chapfensee
Baden im Chapfensee

Mostra 7 immagini

Auf Erkundung in Weisstannen
L'Heidiland Hiking Tour è un'esperienza escursionistica di 6 giorni che ti porta attraverso l'intero Heidiland (vedi sotto). Questa escursione corrisponde alla tappa del quinto giorno da Flumser Kleinberg attraverso il Chapfensee fino a Weisstannen. Questa è la tappa più piacevole dell'Heidiland Hiking Tour e offre un po' di relax prima che arrivi la tappa più difficile il sesto giorno.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  1489 m
Punto più basso  907 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Flumser Kleinberg, Berghotel Schönhalden
Arrivo
Abeti bianchi
Coordinate
47.062795, 9.330848

Dettagli

Descrizione

Dal Berghotel Schönhalden sul Flumser Kleinberg, il sentiero conduce prima alla vicina Alp Wildenberg, dove inizia la discesa verso Cafröa. Da qui ci si immette sul sentiero Walsa, che oggi si segue per un tratto più lungo. Il sentiero qui conduce sempre come sentiero d'alta quota verso Chapfensee/Weisstannen, con una fantastica vista sulla Seeztal e sulla catena dell'Alvier che troneggia sopra di essa. A Plon, dopo pochi metri di strada, il sentiero escursionistico conduce a destra nel bosco e prosegue fino a un ponte che conduce sul torrente Cholschlager. Da questo ponte si possono scoprire mulini glaciali nel torrente. Poco dopo si raggiunge il romantico Chapfensee (con chiosco e caminetti), che si trova nel mezzo di una riserva naturale unica con una flora notevole. Il sentiero segue la sponda settentrionale del lago, dove si attraversa anche il muro della diga. All'altra estremità del lago, sempre seguendo il sentiero Walsa, si dirama dalla riva del lago in direzione di Vermol. Il sentiero conduce ora comodamente attraverso il bosco fino alla frazione di Vermol, che appartiene al comune di Mels e dove si trova il ristorante Alpenrösli. Lungo la strada del paese si scende oltrepassando la cappella di Vermol, che è adatta anche come luogo di riposo. All'estremità inferiore del Vermol, il sentiero si dirama bruscamente a destra in direzione di Schwendi/Weisstannen. Dopo un po' si abbandona il sentiero Walsa, che si dirama a sinistra. Il percorso prosegue attraverso il bosco e passa accanto a piccole cascate sempre più in profondità nella Weisstannental. A Schwendi si raggiunge il fondovalle, dove si trova un negozio del paese e il Bachhüsli, che offre prodotti da forno e specialità locali. Presto il sentiero sale di nuovo a destra e si cammina in quota sul lato destro della valle lungo la Via Alpina fino al villaggio di Weisstannen.

L'Hotel Gemse, situato all'ingresso del villaggio di Weisstannen, è la tappa notturna durante l'escursione nell'Heidiland. È molto popolare tra gli escursionisti e offre pace e relax.

Nota(e)
Si prega di notare l'interessante offerta forfettaria dell'Heidiland Hiking Tour con trasporto bagagli organizzato:

In 6 giorni farete un'escursione individuale attraverso l'intera regione turistica dell'Heidiland, da Weesen a Bad Ragaz. Scoprirai attrazioni famose e molte altre gemme sconosciute! In questa esperienza di escursionismo alpino, tutto è comodamente organizzato per te: gli hotel sono riservati e il trasporto bagagli giornaliero funziona. Tutto ciò di cui hai bisogno è uno zainetto e la gioia della natura.
 

Descrizione del percorso

Schönhalden - Wildenberg - Cafröa - Plön - Chapfensee - Vermol - Schwendi - Weisstannen

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente