Esperienza nella natura a Feldis - elemento terra


Mostra 9 immagini

Dettagli
Descrizione
L'elemento terra può essere scoperto sul percorso fiorito di Feldis lungo 6,5 chilometri. Il materiale terra può essere esplorato con una passeggiata fino alle antiche terrazze agricole, al blocco erratico e al punto panoramico Thusisblick.
Blocco erratico
Fino a circa 10 000 anni fa, alla fine dell'ultima grande era glaciale, enormi ghiacciai coprivano l'area dell'attuale Grigioni. I ghiacciai non erano fermi, ma si muovevano sotto il loro stesso peso. A volte trasportavano massi di tonnellate. Un tale masso è stato depositato a Feldis dal ghiacciaio dell'Albula. Fino all'epoca moderna questo blocco erratico serviva come cosiddetto "Term", un confine tra i comuni di Feldis e Scheid.
Eventuali chiusure, restrizioni o deviazioni dei sentieri escursionistici sono disponibili qui.
Consiglio segreto
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Feldis è raggiungibile con la funivia da Rhäzüns o con il PostAuto da Tomils. Ulteriori informazioni sugli orari sono disponibili sul sito SBB: www.sbb.ch.
Informazioni sull'arrivo
Feldis
Prendi l'uscita 20-Rothenbrunnen sull'A13. Successivamente segui le indicazioni per Tomils lungo la strada cantonale fino a Feldis.
Rhäzüns (funivia Rhäzüns - Feldis)
Da nord sull'A13 in direzione San Bernardino prendi l'uscita 19-Bonaduz. Da sud sull'A13 in direzione Coira prendi l'uscita 20-Rothenbrunnen. Successivamente segui le indicazioni fino a Rhäzüns.
Pianifica il tuo viaggio a Feldis con il pianificatore di percorsi Google.
Pianifica il tuo viaggio alla stazione a valle funivia Rhäzüns - Feldis con il pianificatore di percorsi Google.
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.