Flüela – Chamanna Grialetsch
Mostra 8 immagini
Un'escursione ad anello varia con splendide viste in quota fino alla Chamanna Grialetsch SAC al piede del ghiacciaio di Grialetsch.
Dettagli
Descrizione
Questo percorso segue le tracce dell’epoca glaciale e fa scoprire una geologia affascinante. L’escursione conduce fino alla Chamanna Grialetsch SAC, ai piedi del ghiacciaio di Grialetsch, e vicino a due piccoli laghi montani. Il rifugio, situato in una posizione pittoresca a metà strada di questa escursione varia, offre una vista impressionante sui ghiacciai Vallorgia, Grialetsch e Sarsura.
Consiglio segreto
Visita il parco avventura presso la Chamanna Grialetsch.
Avviso di sicurezza
Il percorso è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli; è indispensabile prestare attenzione alle condizioni attuali e alle previsioni meteo prima di iniziare il percorso.
Numero di emergenza:
144 emergenza, primo soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 emergenza internazionale
Attrezzatura
Si consiglia di indossare calzature robuste, giacca antivento e/o impermeabile, dato che ci si muove a lungo oltre i 2000 m di altitudine
Descrizione del percorso
Fermata PostAuto «Susch, Chantsura»
Chamanna Grialetsch SAC al piede del ghiacciaio di Grialetsch
Fermata PostAuto «Susch, Abzw. Schwarzhorn»
Arrivo
Mezzi pubblici
- Con la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau, dall'Alta Engadina o Scuol) ogni ora fino a Susch (fermata su richiesta)
- Con il PostAuto da Susch ogni ora verso Davos Platz, stazione, fermata Susch, Chantsura (servizio attivo solo se il passo Flüela è aperto)
Informazioni sull'arrivo
- Da nord: via Landquart – Klosters passando per il passo Flüela
- Da est: tramite Landeck / Austria in direzione St. Moritz sulla H27, a Susch sulla H28 verso il passo Flüela, cambiando a Klosters
- Da sud: tramite il passo Resia (Nauders-Martina) o il passo del Forno (Val Müstair-Zernez) sulla H27 in direzione di Scuol, a Susch sulla H28 verso il passo Flüela, cambiando a Klosters
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.