Flüela-Schwarzhorn-Weg



Mostra 9 immagini

Dettagli
Descrizione
Da Davos Dorf prendere il postale per il passo Flüela e scendere alla prima fermata dopo la sommità del passo. La prima fermata dopo la sommità del passo. Se vuoi arrivare in auto, è consigliato parcheggiare alla sommità del passo o in uno dei pochi spazi espositivi. Alla fermata del bus deviazione Flüela Schwarzhorn cammina in direzione Schwarzhornfurgga passando per Schwarzchopf. A 2500 m s.l.m. sul sentiero estivo sgorga una sorgente con l’ottima acqua potabile di Davos. Più fresca non si può! Prosegui fino alla Schwarzhornfurgga a 2883 m s.l.m. Da qui si gode una splendida vista sulla valle Dischma. Questa valle è la più lunga tra le valli laterali di Davos, con circa 12 km, ed è una meta escursionistica incantevole.
Dalla Schwarzhornfurgga si sale con tornanti stretti alla cima. L’alba o il tramonto rendono questa escursione un’esperienza fantastica! Per la discesa si usa lo stesso sentiero.
Consiglio segreto
Periodo migliore:
da luglio a settembre.
Avviso di sicurezza
Attenzione: su tratti elevati sono possibili ancora nevai durante i mesi estivi.
Attenzione: negli ultimi metri dalla Schwarzhornfurgga fino alla cima è richiesta cautela. Scarpe adatte (scarponi da montagna) sono un must! Nella parte alta può esserci neve ancora o di nuovo.
Descrizione del percorso
Fermata bus deviazione Flüela Schwarzhorn - Schwarzhornfurgga - Schwarzhorn - Schwarzhornfurgga - fermata bus deviazione Flüela Schwarzhorn
Arrivo
Mezzi pubblici
Con il treno fino a Landquart, poi con la Ferrovia Retica (RhB) fino a Davos e quindi con il postale fino a Susch, deviazione Schwarzhorn.
Informazioni sull'arrivo
In auto fino a Davos
- Percorso 28 Landquart - Davos
- Landwasserstrasse Thusis - Davos
Parcheggio
Parcheggi disponibili lungo il passo Flüela.
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.