Foppa-Schlittelweg
Mostra 10 immagini
Dettagli
Descrizione
Questa discesa veloce e ricca di curve attraversa il bosco e su una pista appositamente preparata per lo slittino ritorna alla stazione a valle di Flims. La pista per slittino Foppa - Flims è facilmente raggiungibile con la seggiovia. L'avventura dello slittino inizia a pochi passi dalla stazione a valle.
Gli appassionati di slittino qui trovano il loro piacere completo. Perché appena si arriva in basso, la efficiente seggiovia ti porta di nuovo in alto a Foppa. Il percorso per lo slittino verso Flims è lungo circa tre chilometri.
Slittino di notte
Anche quando diventa buio, sulla pista per slittino da Foppa a Flims non è ancora finita.
Dicembre: domenica 27 dicembre fino a mercoledì 30 dicembre (tutti i giorni)
Gennaio: ogni martedì e sabato
Febbraio: ogni martedì e sabato
Marzo: ogni martedì e sabato
Ogni volta dalle 18:00 - ultima corsa in seggiovia alle 20:30.
Consiglio segreto
Slittino notturno a Flims. Anche i ristoranti lungo la pista per slittino e presso la stazione Foppa sono ancora aperti in questo periodo.
Avviso di sicurezza
A metà percorso la pista per slittino attraversa una volta la pista da sci, si prega di fare attenzione agli sciatori.
Informazioni sullo stato attuale delle nostre piste per slittino e sulle singole serate per lo slittino notturno su:
www.flims.com/schlitteln
Attrezzatura
Descrizione del percorso
La discesa inizia sotto il ristorante presso il Berghaus Foppa, poi ti conduce attraverso il bosco e su una pista preparata appositamente per lo slittino fino al punto di partenza alla stazione a valle di Flims.
Dopo la partenza sotto il ristorante Berghaus Foppa, si snoda ai piedi dell'imponente Flimserstein tra gli alti abeti del bosco. Si procede velocemente tra le numerose curve e sul paesaggio coperto di neve.
A metà percorso la pista per slittino attraversa una volta la pista da sci e segue il corso del Flem, che prima di Flims attraversa la Val Stenna con l'omonima gola. A nord del tratto vallivo, che separa le due frazioni Flims Dorf e Waldhaus, si giunge di nuovo al punto di partenza alla stazione a valle attraverso una pista appositamente preparata per lo slittino.
Chi guarda a nord da qui scopre, presso i Tschingelhörner, la sovrascorrimento principale del Glarona, che dal 2008 fa parte del patrimonio mondiale naturale dell'UNESCO. A sud, sul cono di detriti della frana di Flims, si trova la Grande Foresta con i suoi quattro laghi. Impressionante da Conn è anche la vista sulla gola del Reno.
Arrivo
Mezzi pubblici
Fermata: Flims Bergbahnen
Con il postale da Chur o da Flims con lo shuttle pubblico Flims Laax Falera
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.