Fürhörnli Trail

Difficile
2.2 km
0:05 h
0 m
399 m
Fürhörnli Trail
Fürhörnli

Mostra 6 immagini

Fürhörnli
La salita al Fürhörnli è impegnativa, ma ne vale la pena: in cima vi aspetta non solo una vista spettacolare sulla valle del Reno e sullo Schanfigg, ma anche un sentiero che scorre magnificamente verso Ochsenberg. Verso la fine, diventa più tortuoso e tecnico con passaggi di radici: un sentiero per ciclisti esperti con voglia di panorama e tecnica di guida.
Tecnica 4/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1879 m
Punto più basso  1479 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Fürhörnli
Arrivo
Collina del bue
Coordinate
46.857133, 9.579207

Dettagli

Descrizione

La salita da Maladers al Fürhörnli è impegnativa dal punto di vista fisico: all'inizio su strada asfaltata, poi su un ripido sentiero di montagna. Una volta in cima, il Fürhörnli vi premia con una vista impressionante: in fondo si trova la valle del Reno, di fronte si apre lo Schanfigg e, nelle giornate limpide, anche la stazione a monte sul Weisshorn si riflette alla luce del sole.

Il sentiero inizia lungo il bordo della cresta: attenzione, qui c'è il rischio di cadere. Poi si scorre su magnifici prati di montagna prima che il sentiero si immerga nel bosco e diventi più tecnico. I passaggi delle radici, i piccoli ostacoli e i tratti più ripidi richiedono la massima attenzione e una buona tecnica di frenata.

Il sentiero termina nella piccola radura forestale "Zuasatz", da dove il sentiero Ochsenberg prosegue direttamente in direzione di Mittenberg.

Consiglio segreto

L'autopostale può risparmiare qualche metro di dislivello da Coira. L'AutoPostale parte dalla stazione di AutoPostale di Coira e si ferma, tra l'altro, anche alla stazione del Malteser di Coira. La cosa migliore è prendere l'autopostale fino a Maladers Alte Post e da lì in bicicletta fino all'ingresso del sentiero.

Avviso di sicurezza

La mountain bike comporta dei rischi.

I numeri di emergenza importanti sono:

144 Emergenza, Pronto Soccorso

1414 Soccorso alpino REGA

Chiamata di emergenza internazionale 112

Nei Grigioni viviamo Fairtrail: ciò significa che tutti coloro che sono in viaggio sono rispettosi, premurosi e attenti gli uni agli altri e alla natura, sia a piedi, in bicicletta o su altri sentieri. Maggiori informazioni su Fairtrail qui.

Attrezzatura

Attrezzature come casco, guanti e protezioni sono standard. Anche la protezione dalla pioggia, la protezione solare e una quantità sufficiente di liquidi possono essere molto utili quando si è in giro.

Arrivo

Mezzi pubblici

Coira, stazione ferroviaria

Pianifica il percorso

Informazioni sull'arrivo

Accesso attraverso l'autostrada A13 fino a Coira

Parcheggio

Le informazioni sui parcheggi a Coira sono disponibili qui.

Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente