Furna - Ried percorso ad anello


Mostra 3 immagini

Percorso con le ciaspole poco frequentato sul Furnerberg con una bella vista panoramica. Un vero e proprio consiglio segreto.
Dettagli
Descrizione
Il paesaggio collinare tra Spina e Ried è molto adatto alle escursioni con le ciaspole. Dopo pochi minuti sei lontano da tutti gli altri e ti senti in un altro mondo.
Consiglio segreto
Come detto, un vero consiglio segreto. Soprattutto nei periodi in cui tutti gli altri fanno escursioni con le ciaspole, questo percorso è ancora poco frequentato.
Avviso di sicurezza
Il percorso non è segnalato e si svolge su un terreno aperto. Sono necessarie buone conoscenze cartografiche. Non è garantita la sicurezza contro i pericoli alpini; le condizioni di neve e meteo devono essere controllate. Per escursioni fuori dalle aree segnate e segnalate raccomandiamo generalmente di portare un equipaggiamento di sicurezza. In caso di forte rischio valanghe è necessaria cautela, con rischio valanghe elevato o molto elevato questo percorso non è raccomandato.
Attrezzatura
Buone ciaspole funzionanti, calzature adatte e bastoni.
Descrizione del percorso
Parti dal parcheggio a Ronabord e vai per circa 100 metri in direzione Ried, poi svolta a destra di 90°. Dopo 200 metri tieniti a sinistra. Ora cammina attraverso il paesaggio collinare mantenendo più o meno sempre la stessa quota. Grazie alla mappa allegata il percorso è facile da trovare.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.