Gfroren Horn
Mostra 5 immagini
Bella e popolare escursione sciistica da Sertig Dörfli al Gfroren Horn (2747 m s.l.m.) con una discesa impegnativa e una splendida vista sulla valle di Sertig. Molto ripida e con forte irraggiamento solare.
Dettagli
Descrizione
Da Sertig Dörfli (1861 m s.l.m.) si segue il Felabach verso NE fino a circa 2100 m s.l.m., poi ci si dirige verso SE e si risale ripidamente il marcato canalone. A ca. 2260 m s.l.m. si attraversa a destra verso la cresta del Dörfji-Augstberg. Si prosegue fino al piccolo lago (ca. 2470 m s.l.m.) e si supera una piccola rampa a nord delle rocce del Gfroren Horn fino all’ultimo pendio. Da qui ripidamente fino alla cresta est e a piedi in vetta. La discesa segue poi il percorso di salita fino a Sertig Dörfli.
Nota: non sottovalutare il pericolo valanghe dai ripidi pendii del Tällihorn, soprattutto per il forte irraggiamento solare.
Consiglio segreto
Dopo l'escursione fermati assolutamente al ristorante Zum Bergführer e gusta le specialità locali.
Avviso di sicurezza
Chi si avventura fuori pista agisce esclusivamente a proprio rischio e si trova fuori dalla responsabilità degli impianti di risalita. Le piste freeride contrassegnate in giallo sono consolidate ma non battute né controllate. Si possono percorrere solo se aperte. Consigliamo di verificare lo stato delle piste aperte, il bollettino valanghe SLF e le previsioni meteo. Qualsiasi responsabilità è esclusa.
Questa pista freeride è da intendersi come indicazione generale di direzione. A seconda delle condizioni, le rotte di discesa devono essere valutate e adattate autonomamente. Non si assume alcuna garanzia per la correttezza, completezza e attualità delle informazioni.
La pratica dello freeride in territorio libero avviene a proprio rischio. Ogni freerider e escursionista è vivamente consigliato di prepararsi accuratamente, pianificare il percorso e raccogliere informazioni aggiornate sulla situazione della neve e delle valanghe. Bollettino valanghe e informazioni sulla neve: www.slf.ch
Per incidenti derivanti dall’uso delle informazioni pubblicate e dei dati sul percorso non si assume alcuna responsabilità.
In caso di dubbio si raccomanda vivamente l’accompagnamento da parte di guide alpine esperte: www.bergfuehrer-davosklosters.ch
Descrizione del percorso
Sertig Dörfli - Felabach - Dörfji-Augstberg - Gfroren Horn - Sertig Dörfli
Arrivo
Mezzi pubblici
Fino a Landquart con la Ferrovia Federale Svizzera (SBB), poi cambiare sulla Ferrovia Retica (RhB) in direzione Davos Platz. Scendere a Davos Platz.
Proseguire in autobus da Davos Platz fino a Sertig Dörfli (linea 308).
Informazioni sull'arrivo
Partendo da Zurigo / St. Margrethen, uscire dall'autostrada A13/E43 a Landquart in direzione Landquart, Davos, Vereina. Proseguire sull'A28 fino a Davos Frauenkirch e poi continuare fino a Sertig Dörfli.
Parcheggio
Per favore usa i parcheggi pubblici a Sertig Sand.
Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.