Giro della stazione di monte Eggli
Mostra 9 immagini
Un vero consiglio segreto per chi fa escursioni con le ciaspole in Grigioni! La funivia di Fanas ti porta in pochissimo tempo in un paesaggio invernale meraviglioso.
Dettagli
Descrizione
La funivia ti porta in 12 minuti a 1700 m s.l.m. nel cuore del paradiso delle escursioni con le ciaspole. Dalla stazione di monte il percorso con le ciaspole procede verso Höreli (1788 m s.l.m.). Da lì si gode una vista unica sulla Prättigau di fronte e addirittura fino a Coira, a Lenzerheide e alla Surselva. Si continua poi fino al «Brunnen» a 1920 m s.l.m., il punto più alto del percorso con le ciaspole. Sotto la maestosa vista del monte di casa di Fanas, Sassauna (2307 m s.l.m.), il sentiero segnalato ti conduce dolcemente giù verso Huoba (1811 m s.l.m.). Da lì si torna alla stazione di monte della funivia. Ci si può fermare al caratteristico rifugio di montagna Sassauna proprio vicino alla stazione di monte. Noleggio delle ciaspole possibile presso la stazione a valle della funivia di Fanas.
Consiglio segreto
Una visita al caratteristico rifugio di montagna Sassauna vale sempre la pena. Perché non allungare il percorso con le ciaspole? Inizia e/o termina il percorso alla stazione a valle di Fanas (vedi percorso ad anello stazione a valle Fanas - stazione di monte - Höreli - Huoba). Per gli scalatori consigliamo un'escursione con le ciaspole fino a Sassauna (2307 m), la montagna di casa di Fanas.
Attrezzatura
Puoi comodamente noleggiare le ciaspole alla stazione a valle e restituirle dopo l’escursione.
Descrizione del percorso
Stazione di monte 1700 m - Höreli 1788 m - "Brunnen" 1920 m - Huoben 1811 - stazione di monte
Arrivo
Mezzi pubblici
Con il treno fino a Grüsch o Schiers (Fahrplanfeld 910 o 941) e poi con l’autobus postale a Fanas (Fahrplanfeld 90.203 da Grüsch o 90.211 da Schiers).
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.