Giro di Madrisa


Mostra 12 immagini

Dettagli
Descrizione
Il giro di Madrisa inizia a Klosters-Dorf. Da lì si utilizzano la funivia per Madrisa, la seggiovia Schaffürggli e la seggiovia a manovia Madrisa per raggiungere circa 2500 m. Dal comprensorio sciistico di Madrisa si attraversa verso est fino a Schlappinerjoch (2201 m) e poi si scende verso nord nella valle Valzifenztal. Attraverso questa valle si raggiunge Gargellen (1420 m) nel Montafon (Austria). Tramite seggiovia (Schafbergbahn) e skilift (Kristallbahn) si risale di nuovo fino a 2200 m. Segue una breve discesa verso nord lungo la pista fino a Gargellen e quindi una salita di circa 45 minuti fino al passo di St. Antönien.
Una splendida discesa attraverso l'Alpeltitälli fino a St. Antönien chiude il giro di Madrisa. Quello che in estate è un meraviglioso percorso di 3 giorni può essere vissuto facilmente in un giorno durante l'inverno.
Dopo una meritata pausa in uno dei ristoranti accoglienti di St. Antönien, gli autobus postali portano a Küblis. Da lì si può tornare a Klosters-Dorf con la Ferrovia Retica.
Consiglio segreto
Biglietti per il percorso disponibili online qui o direttamente alla stazione a valle delle Madrisa Bergbahnen a Klosters.
Avviso di sicurezza
Le rotte sciistiche e con le ciaspole devono essere intese come indicazioni generali di direzione. A seconda delle condizioni, le rotte di salita e discesa devono essere adattate. Non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, completezza e attualità delle informazioni.
Praticare lo scialpinismo in terreno aperto è a proprio rischio. Si consiglia a ogni escursionista una preparazione accurata, la pianificazione del percorso e l'acquisizione di informazioni aggiornate su neve e situazione valanghe. Bollettino valanghe e informazioni sulla neve: www.slf.ch
Per incidenti causati dall'uso delle informazioni pubblicate e delle indicazioni sul percorso non si assume alcuna responsabilità.
In caso di dubbio, fatti accompagnare da escursionisti esperti o da una guida alpina: www.praettigau.info/bergfuehrer
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Fino a Landquart con la Ferrovie federali svizzere (SBB), poi cambi sulla Ferrovia Retica (RhB) in direzione Davos-Platz. Scendere a Klosters-Dorf.
Attenzione: i treni in direzione Scuol-Tarasp non fermano a Klosters-Dorf!
Informazioni sull'arrivo
Provenendo da Zurigo / St. Margrethen lasciare l'autostrada A13/E43 a Landquart in direzione Landquart, Davos, Vereina. Proseguire sull'A28 fino a Klosters Dorf.
Parcheggio
Presso gli impianti di risalita sono disponibili numerosi parcheggi a pagamento. Si prega di osservare il divieto di sosta notturna nel parcheggio delle Madrisa Bergbahnen.
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.