Glarina-Trail 417

Medio
6.9 km
1:15 h
188 m
189 m
Tschennerbrücke im Taminatal
Der Namensgeber des Trails Die Glarina-Ebene

Mostra 12 immagini

Auf dem Holzgehsteig in Richtung Tschennerbrüc
Il spettacolare ponte Tschenner, il pittoresco paesino di Vasön, prati, pascoli e boschi - e infine una ripida salita di ritorno a Valens: questi sono i punti salienti del Glarina-Trail.
Tecnica 2/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  951 m
Punto più basso  766 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Valens, punto informazioni della stazione di Valens
Arrivo
Valens, punto informazioni della stazione di Valens
Coordinate
46.969672, 9.482407

Dettagli

Descrizione

I percorsi outdoor fitness della regione turistica Heidiland comprendono oltre 30 sentieri uniformemente segnalati con un totale di 10 stazioni, costituendo così uno dei più grandi parchi fitness all'aperto dell'arco alpino. Il Glarina-Trail è uno dei tre sentieri di corsa intorno alla stazione di Valens.

Il punto di partenza per questo percorso di 6,7 km è il punto informazioni della stazione di Valens presso la fermata del postale della clinica di Valens (915 m s.l.m.). Tutti e tre i percorsi passano prima dalla scuola, dal minigolf, dalla chiesa e dal negozio, poi salgono verso la strada che conduce a Vasön. Su questa strada si lascia il paese e si percorre un marciapiede in legno verso il ponte Tschenner (933). Dopo aver attraversato il ponte imponente, lungo quasi 150 metri e alto circa 100 metri, il trail prosegue con una leggera salita attraverso un bosco vicino all'agglomerato Tschenner (950). Da qui si prosegue sulla strada poco trafficata verso il pittoresco paesino di Vasön (928), con i suoi bei giardini curati e le case in legno. Poco dopo l'uscita dal paese, il percorso svolta a sinistra verso il sentiero escursionistico che attraversa boschi misti, prati e pascoli scendendo verso Neugüetli (800). Più è lunga la discesa, più il sentiero diventa stretto e meno curato. Arrivati nella valle, inizia la breve ma ripida salita verso l'altopiano di Glarina (870). Giunti a destinazione, si viene ricompensati con una bella vista su Valens e sulle montagne circostanti. L'ultimo tratto di ritorno al paese attraversa prima un prato e poi segue una strada agricola ampia e ben tenuta, passando accanto alla chiesa del villaggio fino al punto informazioni.

Consiglio segreto

Rilassati dopo l'impegno sportivo nella piscina termale pubblica della clinica di Valens, dove puoi fare il bagno nella famosa acqua curativa di Bad Ragaz.

Avviso di sicurezza

A seconda delle condizioni meteorologiche, in alcuni punti può essere un po' scivoloso.

Attrezzatura

Abbigliamento normale da jogging, scarpe stabili e comode.

Descrizione del percorso

Valens - Tschennerbrücke - Vasön - Neugüetli - Glarina - Valens

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendi il treno per Bad Ragaz, poi il postale per Valens.

Informazioni sull'arrivo

Uscita autostradale Bad Ragaz, quindi procedi sulla strada di montagna in direzione Pfäfers/Valens fino a Valens.

Parcheggio

Parcheggi disponibili presso la clinica di Valens.

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.