Gola del Reno-Sagogn (243)
Mostra 4 immagini
Il percorso vario inizia a Staderas. Attraverso una rete estesa di strade forestali, conduce attraverso la grande foresta di Laax al punto panoramico Tuora con vista sulla gola del Reno.
Il percorso è anche molto adatto per una escursione in bici elettrica.
Dettagli
Descrizione
Questo percorso ad anello vario inizia a Staderas. Su strade forestali si attraversa la grande foresta di Laax fino al punto panoramico da cui si può vedere la gola del Reno. Ci si trova sul sentiero di altura che fino al tardo medioevo veniva usato come via di transito verso l’Alta Engadina. Passando davanti a maiensässa si arriva a Foppas, dove si trova un posto per il fuoco. Poco prima di Sagogn si passa accanto ai resti delle mura del castello di Schiedberg. Se vuoi sapere di più sui beni culturali della regione, puoi leggerlo nel libretto Platta Pussenta. Dopo poco si raggiunge Sagogn, poi si sale piuttosto ripidamente su un sentiero di montagna fino alla strada principale. Dopo un breve tratto lungo la strada principale si torna su strade secondarie fino a Staderas.
Consiglio segreto
Goditi il panorama.
Avviso di sicurezza
Fai attenzione agli escursionisti.
Mappa dei limiti della neve
Mentre nelle alture può esserci già neve, i sentieri in valle sono ancora liberi dalla neve. La nostra mappa interattiva dell'altezza della neve ti aiuta a pianificare il tuo percorso. Qui puoi vedere in un colpo d'occhio www.flims.com/schneesituation dove devi già aspettarti neve sui sentieri e dove invece puoi ancora muoverti senza i piedi freddi.
Attrezzatura
Set di riparazione e kit di primo soccorso devono essere nello zaino.
Descrizione del percorso
Laax Staderas - Val Gronda - Tuora - Sagogn - Laax - Laax Staderas
Arrivo
Mezzi pubblici
Con postbus da Chur in direzione Flims / Laax.
Da Flims con lo shuttle pubblico Flims Laax Falera.
Fermata: Laax Staderas.
Informazioni sull'arrivo
Con automobile autostrada A13 da Zurigo, in direzione Laax.
Parcheggio
Parcheggio con 22 posti a pagamento presso Laax Staderas.
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.