Grande percorso della gola del Reno


Mostra 7 immagini

Dalla partenza al rocksresort a Laax si procede attraverso la foresta di Flims via "La Mutta" passando dalla piattaforma panoramica "Il Spir" e a Ransun si scende nella gola del Reno. Lungo il Reno si va a monte attraverso la suggestiva gola fino alla stazione di Valendas-Sagogn, da lì si sale ripidamente in direzione Laax.
Dettagli
Descrizione
Un percorso di resistenza che offre grande varietà paesaggistica e nei sentieri. Singletrail, strada forestale, percorso lungo il fiume e pochissimo asfalto. Questo percorso ha una lunga stagione grazie alle quote più basse e all'esposizione a sud. Le possibilità di sosta nei ristoranti alle stazioni ferroviarie Versam-Safien e Valendas-Sagogn possono rendere il percorso ancora più bello. Chi non si sentisse in forma come previsto può semplicemente prendere i mezzi pubblici.
Consiglio segreto
Il percorso lungo la gola del Reno nella foresta di Flims offre uno o più scorci sensazionali nella gola. Una sosta ristoratrice nei ristoranti presso le stazioni ferroviarie Versam-Safien e/o Valendas-Sagogn può rendere il percorso ancora più piacevole.
Avviso di sicurezza
Un po' di sicurezza nei passaggi su singletrail nella zona di "La Mutta" (brevi tratti leggermente esposti) e nella discesa da "Ransun" verso la gola è un vantaggio.
Pochi punti di rifornimento d'acqua lungo il percorso! Riempire l'acqua o fare una sosta soprattutto nelle giornate calde, al più tardi alla stazione Valendas-Sagogn è consigliato.
Una fontana a Ransun (area fuoco prima di scendere tramite singletrail nella gola). È possibile rifornirsi di acqua in entrambe le stazioni ferroviarie (WC).
Attrezzatura
Scarpe da trail running, zaino da corsa, bevande (poche fonti d'acqua), a seconda del meteo giacca a vento/antipioggia, protezione solare, denaro e abbonamento metà prezzo/GA (se fosse necessario usare i mezzi pubblici)
Descrizione del percorso
Dal rocksresort Laax Murschetg attraverso la foresta di Flims fino a La Mutta e alla piattaforma panoramica "Il Spir" - da lì si scende a Ransun e si attraversa il ponte ferroviario Trin Mulin - lungo il percorso fino alle stazioni Valendas e Versam - ora si risale a Laax Salum e si torna al rocksresort Laax Murschetg.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Posteggi nel garage rocksresort Laax Murschetg vicino agli impianti di risalita
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.