Grande percorso della gola del Reno

Difficile
20 km
3:55 h
756 m
758 m
Grosse Rheinschlucht Tour (oua_39922472_image)
Grosse Rheinschlucht Tour (oua_39922473_image)

Mostra 7 immagini

Grosse Rheinschlucht Tour (oua_39922474_image)

Dalla partenza al rocksresort di Laax si prosegue attraverso la foresta di Flims via "La Mutta" passando dalla piattaforma panoramica "Il Spir" e poi si scende a Ransun nella gola del Reno. Lungo il Reno si procede risalendo il fiume attraverso l'impressionante gola fino alla stazione di Valendas-Sagogn, da lì si sale di nuovo ripidamente verso Laax.

Tecnica /6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  1232 m
Punto più basso  618 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
rocksresort Laax Murschetg
Arrivo
rocksresort Laax Murschetg
Coordinate
46.819761, 9.265175

Dettagli

Descrizione

Un percorso di resistenza che offre molta varietà sia dal punto di vista paesaggistico sia dei sentieri. Singletrail, strada forestale, percorso lungo il fiume e pochissimo asfalto. Questo percorso ha una lunga stagione grazie alle quote più basse e all'esposizione a sud. Le possibilità di sosta nei ristoranti delle stazioni ferroviarie Versam-Safien e Valendas-Sagogn possono rendere il percorso ancora più piacevole. Chi non si sente in forma come previsto può semplicemente passare ai mezzi pubblici.

Consiglio segreto

Il percorso lungo la gola del Reno nella foresta di Flims offre uno o l'altro scorcio sensazionale nella gola. Una sosta di ristoro nei ristoranti alle stazioni ferroviarie di Versam-Safien e/o Valendas-Sagogn può rendere il percorso ancora più piacevole.

Avviso di sicurezza

Un po’ di sicurezza nel passo sul singletrail nell’area di "La Mutta" (brevi tratti leggermente esposti) e la discesa da "Ransun" nella gola è un vantaggio.

Solo poche fonti d’acqua lungo il percorso! Un rifornimento d’acqua o una sosta è consigliata soprattutto nelle giornate calde, al più tardi alla stazione di Valendas-Sagogn.

Una fontana a Ransun (area per il fuoco prima di scendere nella gola tramite singletrail). Possibile fare rifornimento d’acqua in entrambe le stazioni ferroviarie (WC).

Attrezzatura

Scarpe da trail running, zaino da corsa, bevande (poche fonti d’acqua), a seconda delle condizioni meteo giacca antivento/impermeabile, protezione solare, denaro e Abbonamento metà prezzo/GA (se potrebbe essere necessario il trasporto pubblico)

Descrizione del percorso

Dal rocksresort Laax Murschetg attraverso la foresta di Flims fino a La Mutta e alla piattaforma panoramica "Il Spir" - da lì si scende a Ransun e si passa sul ponte ferroviario Trin Mulin - sulla via verso le stazioni di Valendas e Versam - ora si risale a Laax Salum e si torna al rocksresort Laax Murschetg.

Arrivo

Mezzi pubblici

Con l'autobus postale da Coira fino a LAAX Bergbahnen. 

sbb.ch

Informazioni sull'arrivo

Con l'auto autostrada A13 da Zurigo, uscita 18 Flims

Parcheggio

Parcheggi nel garage del rocksresort Laax Murschetg presso gli impianti di risalita

Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.