Graubünden Bike: Tappa 1



Mostra 12 immagini

Dettagli
Descrizione
Da Trun si parte di nuovo con una partenza a freddo. I primi 700 metri di dislivello sulla strada verso il soleggiato villaggio di Schlans e più tardi in direzione dell'Alp da Schlans sono impegnativi. Il panorama grandioso e il breve e semplice singletrail fino a Grep da Plaids ripagano però la fatica. Giunti a Brigels numerosi ristoranti invitano a una pausa. Oppure, chi ha ancora energia, può aspettare fino a Waltensburg, Andiast o persino Pigniu.
Il percorso prosegue in continuo saliscendi lungo il versante soleggiato. Tecnicamente non ci sono più difficoltà. Il tracciato si sviluppa esclusivamente su buone strade sterrate o su strade secondarie. Di tanto in tanto invitano bei villaggi e posti accoglienti a fermarsi. Sempre nel campo visivo c’è la vista impressionante sul mondo montano della Surselva. La discesa finale conduce fino a Laax Murschetg.
Consiglio segreto
Stazioni di ricarica per e-bike ci sono a Brigels, Waltensburg e Siat.
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche incerte non si dovrebbe intraprendere il percorso. I cambiamenti di tempo in montagna sono frequenti. Se durante il percorso arriva una fronte di pioggia o simile, devi tornare indietro in tempo.
Attrezzatura
MTB, casco, guanti, scarpe da bici, occhiali, protezione contro pioggia e sole, bevanda, kit di riparazione, kit di pronto soccorso.
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Percorso a tappe
Informazioni sull'arrivo
Percorso a tappe
Parcheggio
Percorso a tappe
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente