Graubünden Bike: Tappa 10



Mostra 14 immagini

Dettagli
Descrizione
Dopo la difficile conclusione del giorno precedente, ora si può pedalare sulla strada valle del Safiental guadagnando costantemente quota fino quasi alla fine della valle. Dopo circa 400 metri di dislivello, il percorso devia ora sul cosiddetto percorso Polen via il passo Tomül. La strada alpina diventa sempre più ripida e tecnica, più si sale. Chi rimane in sella fino all'altezza del passo a 2412 metri è un eroe della giornata. La maggior parte spingerà però la bici per circa mezz'ora.
La ricompensa per le calorie bruciate arriva subito. Le strade alpine tecniche e i singletrail fluidi ripagano tutta la fatica. Sopra Vals il percorso prosegue sulla strada asfaltata fino al villaggio. Qui è previsto il pranzo, prima di sfrecciare attraverso l'unica connessione, la strada principale, fino a Uors nella Lumnezia. Gli ultimi 500 metri di dislivello il percorso 90 conduce attraverso strade alpine e secondarie fino alla destinazione della tappa a Lumbrein.
Consiglio segreto
Chi ama le sfide tecniche (S3) può prendere i sentieri escursionistici sopra Vals, da "Rufena".
Pranzo a Vals in uno dei numerosi ristoranti
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche instabili il percorso non dovrebbe essere intrapreso. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante il percorso arriva una fronte di pioggia o simili, dovresti tornare indietro in tempo.
Rispetta gli altri utilizzatori dei sentieri - tolleranza sui trail!
Attrezzatura
MTB, casco, eventualmente guanti, scarpe adatte, occhiali, protezione per pioggia e sole, bevanda, kit di riparazione, kit di primo soccorso
Descrizione del percorso
Safien Platz - Thalkirch - Passo Tomül - Vals - Tersnaus - Surcasti - Surin - Lumbrein
Arrivo
Mezzi pubblici
percorso a tappe
Informazioni sull'arrivo
percorso a tappe
Parcheggio
percorso a tappe
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente