Graubünden Bike: Tappa 11

Mostra 10 immagini
Dettagli
Descrizione
Subito dopo la partenza dal villaggio di Lumbrein si bruciano le calorie della colazione. Infatti si sale costantemente per 670 metri di dislivello fino all'Alp Nova. Un breve tratto del percorso passa persino su un sentiero in salita. Tuttavia, il magnifico paesaggio montano al valico compensa facilmente le abbondanti gocce di sudore. Ora si scende attraverso single trail scorrevoli e strade alpine fino a St. Martin a Obersaxen. Chi desidera rifornirsi può fare una sosta culinaria a metà strada nel ristorante Maiensäss Waschchrüt.
Il percorso continua ora attraverso la parte remota e solitaria di Obersaxen fino al Reno Anteriore e poco dopo a Trun, la destinazione odierna della tappa.
Consiglio segreto
Il panorama presso l'Alp Stavonas è uno dei punti più belli di questa tappa.
Sosta per il pranzo nel rustico Maiensäss-Beizli Waschchrüt
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche instabili, il percorso non dovrebbe essere intrapreso. I cambiamenti meteorologici in montagna sono frequenti. Se si avvicina una fronta di pioggia o simili durante il percorso, dovresti tornare indietro in tempo.
Attrezzatura
MTB, casco, guanti, scarpe da bici, occhiali, protezione da pioggia e sole, bevanda, kit di riparazione, kit di pronto soccorso.
Descrizione del percorso
Lumbrein - Alp Sezner - Alp Nova - Alp Prada - Alp Stavonas - St. Martin - Zignau - Trun
Arrivo
Mezzi pubblici
percorso a tappe
Informazioni sull'arrivo
percorso a tappe
Parcheggio
percorso a tappe
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente