Grottenstein-Trail

Difficile
0.9 km
0:00 h
0 m
124 m
Tornanti, passaggi di radici impegnativi e grandi pietre richiedono tutta la tua tecnica di guida! E nel frattempo, vi aspetta una deviazione storica alle rovine del castello Grottenstein.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 1/6
Punto più alto  863 m
Punto più basso  730 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Coordinate
46.88058939, 9.51906322

Dettagli

Descrizione

Nascosto tra i cespugli, poco dopo l'inizio della lunga salita al Rifugio Calanda, si trova l'ingresso del Sentiero Grottenstein. Se non guardi da vicino, è facile perderlo, soprattutto in primavera, quando i primi raggi di sole rendono fitti i cespugli.

La sfida tecnica inizia dopo pochi metri: passaggi di radici, pietre più grandi e brevi contro-salite richiedono una precisa selezione della traiettoria e una buona tecnica di guida. Il sentiero inizia relativamente pianeggiante, ma presto diventa più vario.

Vale la pena fare una deviazione e raggiungere le rovine del castello di Grottenstein, a circa 40 metri sopra il sentiero. Le rovine di un castello rupestre si trovano direttamente ai piedi di una parete rocciosa della Calanda. Costruito sotto un suggestivo sperone roccioso, un tratto lungo circa 20 metri della parete frontale è ancora oggi conservato: un luogo impressionante con un fascino storico.

Dopo il bivio, il sentiero diventa più ripido e impegnativo: i tornanti richiedono tutta la tecnica di guida che possiedi, questo richiede uno spostamento. Il percorso rimane tecnico per tutto il tempo ed è rivolto a ciclisti esperti che sono pronti per una vera sfida.

Mancia:
Il Grottenstein Trail può essere idealmente combinato con il Calanda Trail , per coloro che sono alla ricerca di un divertimento ancora maggiore sui sentieri in montagna.

Avviso di sicurezza

La mountain bike comporta dei rischi.

I numeri di emergenza importanti sono:

144 Emergenza, Pronto Soccorso

1414 Soccorso alpino REGA

Chiamata di emergenza internazionale 112

Nei Grigioni viviamo Fairtrail: ciò significa che tutti coloro che sono in viaggio sono rispettosi, premurosi e attenti gli uni agli altri e alla natura, sia a piedi, in bicicletta o su altri sentieri. Maggiori informazioni su Fairtrail qui.

Attrezzatura

Attrezzature come casco, guanti e protezioni sono standard. Anche la protezione dalla pioggia, la protezione solare e una quantità sufficiente di liquidi possono essere molto utili quando si è in giro.

Arrivo

Mezzi pubblici

Coira, stazione ferroviaria

Pianifica il percorso

Parcheggio

Le informazioni sul parcheggio a Coira sono disponibili qui

Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente