Medio
42 km
5:00 h
1800 m
1800 m
630 Hochwang - Peisteralp
Hochwang - Peisteralp

Mostra 7 immagini

Hochwang - Peisteralp
Il tratto Hochwang - Peisteralp entusiasma tutti gli amanti di MTB. Dopo la discesa a valle fino a Molinis, il tratto risale ripido e conduce alla Skihaus Hochwang. Da lì si raggiunge attraverso la Peisteralp Pirigen fino a Langwies e si fa ritorno ad Arosa.
Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Arosa
Arrivo
Arosa
Coordinate
46.783147981893, 9.6795491710288

Dettagli

Descrizione

Il percorso ad anello nella valle dello Schanfigg è un percorso di alta qualità che offre anche alcuni punti panoramici suggestivi. Da Arosa si procede via bacino idrico fino a Litzirüti e poi a Molinis. Singletrail e strade forestali faranno battere forte il cuore di ogni biker. A Molinis segue una salita ripida, che conduce tramite Pagig e Triemel fino alla baita sciistica Hochwang. La salita avviene attraverso una strada alpina asfaltata ed è quindi percorribile in ogni condizione meteorologica. Una volta arrivati in cima, ti sei guadagnato una pausa. Nel ristorante Hochwang, oltre all'offerta culinaria, si può godere della splendida vista su gran parte dello Schanfigg. Dopo una breve sosta si prosegue in direzione Peisteralp. Nei primi metri il percorso è su una strada cementata per circa 900 metri, prima di passare a Zalüenja sul sentiero panoramico dello Schanfigger. Da lì si procede su un singletrail fino poco prima di Peisteralp. Da Peisteralp segue una bella e veloce discesa fino a Langwies, da dove si affrontano gli ultimi metri di dislivello attraverso un bosco ombroso per ritornare ad Arosa.

Consiglio segreto

Sosta all'alm Triemel o all'alm Pirigen

Descrizione del percorso

Arosa - Litzirüti - Molinis - St. Peter-Pagig - Triemel - baita sciistica Hochwang - Zalüenja - Ried - Peisteralp - Pirigen - Langwies - Litzirüti - Arosa

Arrivo

Informazioni sull'arrivo

Da Chur si sale per circa 40 minuti su una strada tortuosa. La Schanfiggerstrasse serpeggia attraverso la valle e supera su 30 km e circa 360 curve un dislivello di 1320 m.

Parcheggio

Presso l'Obersee all'ingresso del paese si trova il parcheggio Ochsenbühl.

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.