Il breve percorso di Heidi

Facile
4.3 km
0:50 h
272 m
272 m
Unterwegs auf gut ausgebauten Forststrassen
Bergweg auf dem Trail

Mostra 4 immagini

Speichersee Sunntigweid mit Strandkörben
La versione breve del Sentiero di Heidi è ideale per i neofiti e per chi torna: relativamente breve e tecnicamente non difficile.
Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1850 m
Punto più basso  1619 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Bad Ragaz, stazione di montagna Pardiel
Arrivo
Bad Ragaz, stazione di montagna Pardiel
Coordinate
46.98922, 9.464911

Dettagli

Descrizione

Se volete provare per la prima volta il trail running sul versante di Bad Ragaz del Pizol, questo percorso è particolarmente adatto a voi. A parte la partenza relativamente breve ma ripida, il percorso si snoda su un terreno molto moderato. Lungo il percorso, vale la pena fermarsi o almeno dare un'occhiata al lago artificiale di Sunntigweid e al punto panoramico di Schwarzbüel. Qui si può godere di una meravigliosa vista panoramica sulla valle e sulle montagne circostanti.

Consiglio segreto

I workshop di trail running si svolgono in varie date sul Pizol. Accompagnati da guide podistiche certificate e atleti professionisti.

Avviso di sicurezza

Il sentiero non presenta grandi difficoltà tecniche, ma i principianti devono fare attenzione, soprattutto in caso di pioggia.

Attrezzatura

Normale attrezzatura da trail running (scarpe da trail consigliate ovunque). Portare con sé cibo e bevande a sufficienza (principio del self-catering). Cartine e telefono cellulare con buona ricezione.

Descrizione del percorso

Prendiamo la funivia da Bad Ragaz a Pardiel. Lì seguiamo il sentiero forestale lungo le bellissime placche Edelweiss fino a raggiungere la stazione a monte della seggiovia "Schwamm" (solo in inverno). Ora ci siamo lasciati alle spalle i faticosi metri di dislivello e seguiamo il sentiero fino al lago Suntigweidsee. Qui le sedie a sdraio invitano a soffermarsi, oppure possiamo passare davanti al lago e seguire il sentiero escursionistico fino al prossimo bivio (cartello di legno). Qui prendiamo il sentiero a destra verso la valle e poi verso il punto panoramico Schwarzbühl. La vista sul Churfirsten, sulla valle del Reno e sulla Bündner Herrschaft è stupenda. Seguiamo ora il sentiero di ritorno verso Pardiel. Durante il percorso incontreremo sicuramente una o due capre. A Pardiel prendiamo la funivia per tornare a valle.

Arrivo

Mezzi pubblici

In treno fino a Bad Ragaz, poi in autobus fino alla stazione a valle di Pizol Bad Ragaz.

Informazioni sull'arrivo

Prendere l'uscita autostradale di Bad Ragaz, quindi seguire la strada principale in direzione Pizol Bad Ragaz.

Parcheggio

Parcheggi pubblici disponibili presso la stazione a valle di Bad Ragaz.

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.