Innerarosa - Bergkirchli - stazione intermedia
Mostra 6 immagini
Dettagli
Descrizione
Questa breve escursione parte da Innerarosa e passa prima dal Bergkirchli. Il Bergkirchli fu completato nel 1493 ed è l'edificio più antico di Arosa. Prosegui lungo il sentiero in salita fino alla Tschuggenhütte. La Tschuggenhütte, dove si svolge ogni anno l'Arosa Humorfestival, è il luogo perfetto per una sosta culinaria. Goditi una bevanda calda o un piatto sostanzioso in una delle più grandi baite di montagna della Svizzera. Ora puoi affrontare l'ultimo tratto. Questo attraversa il comprensorio sciistico Arosa Lenzerheide e ti porta alla stazione intermedia della funivia Arosa-Weisshorn. Qui puoi tornare in stazione con la gondola oppure passeggiare lungo il sentiero Arlenwald fino a Prätschli.
Gli orari di esercizio della funivia Arosa-Weisshorn li trovi su www.arosalenzerheide.ch/wintersportbericht
Consiglio segreto
Alla fine dell'escursione, presso la stazione intermedia della funivia Arosa Weisshorn, si trova l'Arosa Bärenland. Anche se gli orsi fanno il letargo in inverno, vale la pena fare una breve deviazione. Gli orari di apertura li trovi su www.arosabaerenland.ch
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Viaggia con la Ferrovia retica da Chur ad Arosa. Il treno parte ogni ora. Con l'autobus locale (direzione Hörnli) raggiungi la fermata dell'autobus Gada, da dove mancano pochi metri all'inizio dell'escursione.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
All'entrata del paese c'è una grande bacheca per il parcheggio. Ti consigliamo di parcheggiare l'auto al parcheggio Brüggli.
Ulteriori informazioni sulle possibilità di parcheggio su: www.arosa-parking.ch
Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.