Kleines Rheinründali: Ilanz-Rueun-Polenweg-Ilanz (Gravel)


Mostra 3 immagini

Il Reno è lungo... Ma oggi ne stai esplorando solo una piccola parte. Il giro è l'ideale per un tour dopo il lavoro, una breve pausa tra un appuntamento e l'altro o semplicemente per scoprire i dintorni.
Lungo la strada, passerai davanti al più antico ponte di legno coperto dei Grigioni e a una storica Schmitte alimentata ad acqua. Il percorso è solitamente facile da percorrere in primavera.
Dettagli
Descrizione
Poco dopo aver attraversato il Reno, lo stress della vita quotidiana svanisce. Su tranquille strade forestali si passa davanti ai villaggi di Strada e Schnaus. A Schnaus c'è una vecchia Schmitte, dove fino agli anni '70 venivano prodotti i famosi aratri Schnauser. Anche il re del Bhutan ne possiede uno.
Dopo una breve e ripida rampa e un single trail facile da percorrere, si attraversa di nuovo il Reno sotto Rueun, questa volta attraverso il più antico ponte di legno coperto del Cantone dei Grigioni.
Allora è il momento di srotolare e divertirsi. Nel centro storico di Ilanz c'è ancora tempo per un caffè o un po' di shopping.
Consiglio segreto
Dopo la Schmitte a Schnaus, date una rapida occhiata alla tecnologia della ruota idraulica del ruscello. Azionava il mantice della fucina.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.