Museo Surselva

Museum Regiunal Surselva, Ilanz

Eingang vom Museum Regiunal Surselva in Ilanz
Museum Regiunal Surselva in Ilanz

Mostra 6 immagini

Kristallen Ausstellung vom Museum Regiunal Surselva in Ilanz

La prima città sul Reno brilla per la sua perla culturale, dove anche i bambini potranno trovare di che divertirsi: il Museo Regiunal Surselva. È possibile organizzare orari di apertura individualizzati e visite guidate per gruppi.

Il Museo Regiunal Surselva riapre il 28 dicembre 2023.

Descrizione

Il Museo Regiunal Surselva riporta i visitatori all'epoca preindustriale, caratterizzato economicamente dall'artigianato, dall'agricoltura e dalla gestione della casa. Su sette piani, l'esposizione nella storica Casa Carniec mostra come le persone di un tempo gestivano la loro esistenza e come si organizzavano nella comunità familiare e di villaggio. Una selezione di oltre cento filmati illustra l'esposizione. Il museo organizza regolarmente mostre speciali.

I bambini sono i benvenuti al Museo Regiunal Surselva. Possono esplorare il museo da soli con un tour a puzzle. Le scolaresche e i gruppi di bambini possono scegliere tra laboratori di avventura sulle antiche tecniche artigianali come la panificazione, la filatura e la tessitura. Viene anche trattato il tema dei "bambini svevi".

I gruppi e le scolaresche che desiderano visitare il Museo Regiunal Surselva al di fuori degli orari di apertura devono chiamare il numero 0041 81 925 41 81 (ufficio).

Il museo offre visite guidate con il nome "mira!cultura" a Ilanz, Waltensburg, Vella, Vella Pleif, Lumbrein Surcasti, Vrin e Obersaxen.Novità di mira!cultura: visite in fattoria alla Cascharia Lumbrein, alla Mazlaria Vrin e alla fattoria biologica della famiglia Caviezel a Vrin.

Prezzi

Adulti CHF 10.00
Bambini CHF 5.00

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.