Kronenwanderung: Disentis - Cavardirashütte (Etappe 1)


La corona della Surselva è un'escursione circolare impressionante e talvolta impegnativa da un rifugio all'altro nei Grigioni. Collega i sette rifugi della Surselva - la valle anteriore del Reno tra Flims e la sorgente del Reno sul passo Oberalp, comprese le valli di Vals, Lumnezia e Medel.
Dettagli
Descrizione
Da Caischavedra, la stazione a monte della funivia, si segue il sentiero escursionistico fino a Lag Serein. Il sentiero, ora segnalato in bianco-blu, prosegue attraverso la Val da Lag Serein fino a P. 2432 e su campi di massi fino al Passo Brunni. Dalla cima del passo circa 250 m sopra il Grätli verso ovest e poi oltre il firn in direzione NE fino a P. 2602.
Cavardiras Hut «Il romantico selvaggio»
Una giornata estiva a Cavardiras è il paradiso in terra. Immerso in un paesaggio incontaminato e intatto di ghiacciaio e roccia ai piedi dell'Oberalpstock, una delle più belle vette di 3000 metri dei Grigioni, il rifugio offre comfort e romanticismo originale in baita. Se siete in vacanza nei Grigioni, a Cavardiras troverete un posto tranquillo e fuori dai sentieri battuti. Manuela Fischer e Ueli Wiesmann con le loro figlie Lara e Wanda vi danno il benvenuto da oltre 25 anni. Conoscono la regione come le loro tasche, ma conoscono anche storie e leggende raccontate in precedenza, quasi dimenticate, della Surselva e del Canton Uri. Sanno dove pascolano i camosci e gli stambecchi. Dove trovare i cristalli di rocca, però, rimane il loro segreto ben custodito. Il contatto personale con i padroni di casa caratterizza l'accogliente soggiorno. E forse è proprio questo che rende la buona cucina così speciale, che anche dopo più di 25 anni di cucina con gli ingredienti più semplici, le nuove creazioni sono sempre nel piatto. Per i bei sogni, se volete, portate il digestivo all'esterno. L'intrattenimento al Cavardiras Hut è la natura di montagna.
Vedi anche
Surselva Turismo
Bahnhofstrasse 25
7130 Ilanz
Telefono: 004181 920 11 05
E-mail: ilanz@surselva.info
Internet: www.surselva.info
Consiglio segreto
Dal passo vista mozzafiato sull'altopiano glaciale, sull'Oberalpstock e sulle cime lungo la Maderanertal.
Avviso di sicurezza
Se il rifugio è presidiato, il sentiero sopra il firn è segnato.
Attenzione: nei tratti in alta quota, i nevai sono possibili fino ai mesi estivi.
In caso di condizioni meteorologiche incerte, il tour non deve essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si alza un fronte di pioggia o simile, dovresti tornare indietro nel tempo.
Attrezzatura
Buoni scarponi da trekking con un buon battistrada, abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche (giacca antipioggia / protezione solare), cambio di vestiti, kit di pronto soccorso, bevande, cibo, dispositivo GPS, ev. Bastoncini da trekking.
Descrizione del percorso
Disentis - Caischavedra - Lag Serein - Passo Brunni - Rifugio Cavadiras
Arrivo
Mezzi pubblici
In treno da Andermatt o Ilanz fino a Disentis e a piedi in 20 minuti fino alla stazione a valle degli impianti di risalita. Poi prendere la funivia per Caischavedra.
Informazioni sull'arrivo
Da Ilanz attraverso la strada principale e da Andermatt attraverso il passo dell'Oberalp fino a Disentis / ferrovie di montagna
Parcheggio
Parcheggi e parcheggi presso gli impianti di risalita
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.