La-Pala-Rennloipe



Mostra 5 immagini

Dettagli
Descrizione
Il punto di partenza di questo percorso di sci di fondo è la Luziuswiese a Lenzerheide. Questa radura ampiamente preparata è molto adatta per un piccolo giro di riscaldamento, prima di seguire poi la pista in direzione del lago Heidsee. Dopo due brevi salite, il terreno, dopo aver superato il Lido, diventa di nuovo più pianeggiante. La fatica viene premiata: la sezione della pista lungo o sul lago Heidsee è un vero piacere. E soprattutto un’occasione ideale per riscaldarsi per la pista da gara. Le rive sono parzialmente protette come riserva naturale.
La diramazione per la pista da gara La Pala si trova lungo il lago Heidsee: prima si passa sotto a un sottopassaggio stradale, poi segue una piccola salita e si è già all’inizio della pista da gara. In mezzo a un paesaggio da sogno, con molta luce del sole mattutino, si affronta il percorso impegnativo sia fisicamente che tecnicamente.
Dopo aver raggiunto il punto più alto a 1.526 metri, si attende una discesa breve ma veloce di ritorno al lago Heidsee.
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
La tua attrezzatura per lo sci di fondo può essere comodamente noleggiata o acquistata sul posto in uno dei negozi sportivi. Ulteriori informazioni le trovi qui.
Arrivo
Mezzi pubblici
Il viaggio inizia con il treno fino a Chur, poi si prosegue direttamente con gli autobus di PostautoGraubünden, che in 30 minuti ti portano a Lenzerheide (fermata Postauto: Lenzerheide Post).
Da lì prendi lo skibus gratuito (linea rossa) che ti porta comodamente al campo della scuola di sci di Lenzerheide.
Informazioni sull'arrivo
Da Basilea e Zurigo - Chur-Süd (uscita n. 17) - Lenzerheide.
Da Milano - Lugano - Galleria San Bernardino - Thusis - Chur-Süd (uscita Lenzerheide) - Lenzerheide.
Parcheggio
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente