Lag da Laus: piccolo percorso ad anello
Mostra 6 immagini
Il percorso ad anello inizia a Rabius nel comune di Sumvitg e ti conduce attraverso i quattro villaggi principali del comune al lago di montagna Lag da Laus e ritorno.
Dettagli
Descrizione
Il percorso ad anello tecnicamente semplice si svolge su strade secondarie e naturali ed è particolarmente adatto a e-bike e bici gravel. Da Rabius si scende sulla vecchia strada passando il Reno fino a Surrein. Attraversi il villaggio fino al centro presso Giachentrina, dove il sentiero ti conduce a sinistra a zig-zag in salita. Al prossimo incrocio, svolti a destra nella strada forestale che porta verso Laus. Successivamente arrivi alla strada forestale che sale un po' più ripida fino al Lag da Laus. Costa un po' di sudore, ma ne vale sicuramente la pena. Il lago di montagna idilliaco con un punto fuoco invita a sostare e fare picnic. Il ritorno passa su un sentiero largo fino a Laus (come alternativa), poi sulla strada secondaria a Cumpadials e attraverso Sumvitg fino al punto di partenza a Rabius.
Consiglio segreto
Visita il campo da beach volley con il lago naturale a Plaun Petschen.
Avviso di sicurezza
In condizioni meteorologiche insicure il percorso non dovrebbe essere intrapreso. I cambiamenti meteo in montagna sono frequenti. Se durante il percorso si avvicina una fronte di pioggia o simili, dovresti tornare indietro in tempo.
Rispetta gli altri utenti del sentiero - tolleranza sui sentieri!
Questo sentiero è anche adatto a e-bike.
Attrezzatura
MTB, casco, eventuali guanti, scarpe da bici, occhiali, protezione da pioggia e sole, bevanda, set di riparazione, kit di primo soccorso
Descrizione del percorso
Rabius, parcheggio Hotel Greina - Surrein - Puzzastg - Lag da Laus - Laus - Plaun Petschen - Cumpadials - Sumvitg - Rabius, parcheggio Hotel Greina
Arrivo
Mezzi pubblici
Dalla capitale cantonale dei Grigioni, Chur, si prosegue con la Ferrovia Retica attraverso la spettacolare gola del Reno fino a Ilanz e poi a Rabius.
Informazioni sull'arrivo
Sull'A13 fino a Reichenau, poi sulla strada principale 19 via Flims fino a Ilanz e proseguendo fino a Rabius.
Parcheggio
Parcheggi disponibili presso la stazione di Rabius.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.