Laghi dell'Alta Engadina con Val Fex
Mostra 14 immagini
Lungo il lago di St. Moritz e oltre il lago balneabile Lej Marsch fino al lago di Champfèrer e poi lungo il lago di Silvaplana fino a Sils e da lì in quello dolce Val Fex in bicicletta.
Dettagli
Descrizione
Il percorso parte dalla stazione di St. Moritz, dove prima pedali lungo il lago di St. Moritz fino alla chiesa cattolica. Attraverso St. Moritz Bad, il sentiero passa dietro l'hotel Kempinski fino al trampolino olimpico e al lago balneabile Lej Marsch. Ora segui le indicazioni n. 65 "Innradweg" in direzione Sils e raggiungi l'idillico lago di Champfèrer. Lungo il lago di Silvaplana, un ampio sentiero naturale conduce al pittoresco Sils Maria. Al centro del villaggio di Sils Maria lasci la rotta n. 65 per salire fino all'hotel Waldhaus e al Val Fex in bicicletta. L'hotel Fex è il punto di svolta di questo percorso. Il ritorno segue lo stesso percorso fino a Champfèrer. Nel mezzo di Champfèrer, la strada a sinistra sale ripidamente, passando dietro l'hotel Suvrettahaus e sopra la strada che porta a St. Moritz Dorf. Passando accanto alle famose Palace Arcaden, torni alla stazione di St. Moritz.
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Consiglio segreto
Dal mezzogiorno soffia spesso un forte vento di sud, il noto vento Maloja, sui laghi dell'Alta Engadina. Per evitare un forte vento contrario, vale la pena iniziare il percorso la mattina.
Molto frequentato in alta stagione.
Descrizione del percorso
St. Moritz stazione - lago di St. Moritz - Lej Marsch - lago di Champfèrer - lago di Silvaplana - Sils - hotel Fex - Sils - lago di Silvaplana - Champfèrer - St. Moritz Dorf - stazione di St. Moritz
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.