Lü - Alpe Champatsch - Lü
![Nationalpark Panoramaweg Etappe 3: S-charl – Süsom Givè [SchweizMobil-Nr. 45] (oua_23546716_image) Nationalpark Panoramaweg Etappe 3: S-charl – Süsom Givè [SchweizMobil-Nr. 45] (oua_23546716_image)](/sites/all/files/styles/hero_detailpage_small_2x/shared/discover.swiss/images/img_4kq_cdfeghbg.jpg?h=50844e28)

Mostra 4 immagini

Una breve escursione dal paese più alto della Val Müstair all'Alp Champatsch. Sull'Alpe Champatsch si può godere di una magnifica vista e di deliziose specialità. Il sentiero è adatto alle carrozzine.
Dettagli
Descrizione
Il punto di partenza dell'escursione è il villaggio di Lü a 1.920 m sul livello del mare. Il sentiero conduce lungo la strada asfaltata attraverso il piccolo e pittoresco villaggio. Il sentiero prosegue poi lungo una strada naturale fino alla sua destinazione, l'Alp Champatsch. Il sentiero escursionistico è adatto a carrozzine ed è consigliato come piacevole escursione per le famiglie. Lungo il percorso ci sono diverse opzioni per fare picnic e la terrazza soleggiata del ristorante di destinazione "La Posa - Alp Champatsch" è un buon posto dove fermarsi per rinfrescarsi. L'escursione può essere proseguita fino al Passo dell'Ofen o attraverso il Passo da Costainas fino a S-charl/Scuol.
Consiglio segreto
La sorgente di montagna può essere ammirata in tutto il suo splendore all'Alp Champatsch, soprattutto nel mese di giugno.
Avviso di sicurezza
Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni meteorologiche devono essere osservate prima dell'inizio del tour.
Chiamata di emergenza:
144 Chiamata di emergenza, pronto soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
Chiamata di emergenza internazionale 112
Attrezzatura
Scarpe robuste, protezione solare, pioggia
Descrizione del percorso
- Dalla fermata dell'autopostale Lü, cumün seguire la strada del paese fino alla fine del paese
- Dalla fine del paese, si prosegue su una strada sterrata in direzione del Pass da Costainas/S-charl
- Segui la strada sterrata attraverso il bosco fino al limite degli alberi
- L'Alp Champatsch è già visibile da qui
- Svoltare a sinistra per l'Alp Champatsch
Arrivo
Mezzi pubblici
- Con la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prettigovia, dall'Alta o Bassa Engadina) ogni ora fino a Zernez
- Da Zernez si prosegue con l'autopostale o ogni ora da Val Müstair e Malles fino a Fuldera. A Fuldera cambiare in Lü.
Informazioni sull'arrivo
- Da nord: via Landquart - Klosters in auto attraverso il tunnel Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il passo della Flüela fino a Zernez sulla H27. Da Zernez sulla H28 in direzione Val Müstair fino a Furom nei pressi di Fuldera. A Furom svoltare a sinistra per Lü.
- Da est: via Passo Resia (Nauders) sulla SS40 fino a Malles. Da Malles sulla SS41 fino al confine svizzero fino a Müstair. Da Müstair sulla H28 in direzione Zernez fino a Furom nei pressi di Fuldera. A Furom svoltare a destra in Lü.
- Da sud: via Bolzano e Merano sulla SS40 fino a Malles. Da Malles sulla SS41 fino al confine svizzero fino a Müstair. Da Müstair prendere la H28 in direzione Zernez fino a Furom vicino a Fuldera. A Furom svoltare a destra in Lü.
Parcheggio
Parcheggio disponibile all'ingresso del villaggio di Lü.
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.