Mädems Trail

Chiuso
7 km
3:30 h
400 m
400 m
Mostra 10 immagini
Una magnifica vista sulla catena del Churfirsten si apre sul Flumser Kleinberg. Lontano dal trambusto dall'opposto Flumserberg, il sentiero conduce attraverso radure aperte nel Kessel di Mädems. All'alpe ai piedi del Pfufisegg si svolta, dall'altra parte è prevalentemente in discesa.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Flums, Berghotel Schönhalden
Arrivo
Flums, Berghotel Schönhalden
Coordinate
47.06257051619, 9.3308235898253
Dettagli
Descrizione
L'area originaria è un consiglio segreto per gli amanti della natura. La catena dell'Alvier e le punte dei Churfirsten si stagliano all'orizzonte. Dal Berghotel Schönhalden il percorso sale dolcemente, attraverso prati innevati e boschi. Raggiunta l'altezza del muro presso il serbatoio d'acqua, si può ammirare il Sarganserland. Usciti dal bosco, si apre la vasta e aperta zona paludosa e alpina di Fulriet/Mädems. Sotto la propaggine orientale della Guscha e della Wisswand, si procede con una leggera salita. Una volta arrivati in cima, sullo sfondo appare l'Alpe Mädems Hintersäss. A sinistra: il Pfufisegg; in condizioni sicure vale la pena fare una deviazione al punto panoramico. Il percorso scende fino agli edifici alpini e lì svolta. Dall'altra parte si cammina verso l'Alpe Mädems Vorsäss e da lì si scende direttamente verso l'Alpe Schwarzenberg. Poco sopra il sentiero si stacca, attraversa il Röllbach e torna lievemente in salita al punto di partenza.
Consiglio segreto
All'arrivo ti aspetta il confortevole Berghotel Schönhalden.
Avviso di sicurezza
A causa delle condizioni della neve, il percorso segnalato sul posto può differire da quanto indicato sulla mappa web. In caso di dubbio, seguire la segnaletica locale.
Attrezzatura
Le ciaspole possono essere noleggiate al Berghotel Schönhalden. Si prega di prenotare in anticipo.
Descrizione del percorso
Il percorso è ben segnalato.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con il treno fino a Flums, poi con l'autobus in direzione Flumserberg-Kleinberg fino alla fermata Flumserberg-Saxli. Successivamente con la funivia fino alla stazione a monte di Schönhalden.
Informazioni sull'arrivo
Uscita autostradale Flums, poi sulla strada principale in direzione Flumserberg-Kleinberg fino alla stazione a valle della funivia Schönhalden.
Parcheggio
Parcheggi pubblici disponibili presso la stazione a valle della funivia Schönhalden.
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.