Madrisa Rundtour

Medio
24.9 km
6:30 h
250 m
2200 m
Madrisa Rundtour
Madrisa Rundtour - Aufstieg Schlappiner Joch

Mostra 7 immagini

Madrisa Rundtour Schlappiner Joch

La circumnavigazione di Madrisa è considerata da decenni un classico dello sci alpinismo. Il tour sciistico di un giorno, transfrontaliero e tecnicamente facile, porta in Austria e ritorno.

Tecnica 3/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2615 m
Punto più basso  1137 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Villaggio di Klosters
Arrivo
Sant'Antönien
Coordinate
46.884491, 9.875752

Dettagli

Descrizione

Il viaggio di andata e ritorno di Madrisa inizia a Klosters-Dorf. Da lì, la cabinovia per Madrisa, la seggiovia Schaffürggli e la seggiovia Madrisa T-bar raggiungono circa 2500 m. Dal comprensorio sciistico di Madrisa si attraversa verso est fino al Passo Schlappinerjoch (2201 m) e poi si scende verso nord nella Valle di Valzifenz. Attraverso questa valle si raggiunge Gargellen (1420 m) nel Montafon (Austria). La seggiovia (Schafbergbahn) e l'impianto di risalita (Kristallbahn) vi riportano a quota 2200 m. Una breve discesa verso nord lungo la discesa a valle fino a Gargellen è seguita da una salita di circa 45 minuti fino al St. Antönier Joch.

Una meravigliosa discesa attraverso l'Alpeltitälli fino a St. Antönien conclude il giro di Madrisa. Quello che è un fantastico tour di 3 giorni in estate può essere facilmente vissuto in un giorno in inverno.

Dopo una meritata pausa in uno degli accoglienti ristoranti di St. Antönien, gli autopostali si dirigono verso Küblis. Da lì si può prendere la Ferrovia retica per tornare a Klosters-Dorf.

Consiglio segreto

I biglietti di andata e ritorno sono disponibili online qui o direttamente alla stazione a valle degli impianti di risalita di Madrisa a Klosters.

Avviso di sicurezza

I percorsi con gli sci e le racchette da neve sono da intendersi come indicazioni generali. A seconda delle condizioni, i percorsi di salita e discesa devono essere adattati. Nessuna garanzia può essere data per la correttezza, la completezza e l'attualità delle informazioni.

Praticare lo sci alpinismo in campo aperto è a proprio rischio e pericolo. Si consiglia vivamente a tutti gli escursionisti di prepararsi accuratamente, pianificare i percorsi e ottenere informazioni aggiornate sulla situazione della neve e delle valanghe. Bollettino valanghe e informazioni neve: www.slf.ch

Si declina ogni responsabilità per incidenti che si verificano a seguito dell'uso delle informazioni pubblicate e delle informazioni sul percorso.

In caso di dubbio, lasciatevi accompagnare da escursionisti esperti o da una guida alpina: www.praettigau.info/bergfuehrer

Attrezzatura

Gli scialpinismo richiedono una buona preparazione (allenamento / attrezzatura, ecc.) e possono essere intrapresi solo in condizioni meteorologiche e valanghe favorevoli.

Descrizione del percorso

Klosters-Dorf - Stazione a monte di Madrisa - Schlappinerjoch - Valzifenztal - Gargellen - Schafberg - St. Antönier Joch - Alpeltitälli - St. Antönien

Arrivo

Mezzi pubblici

Per Landquart prendere la Ferrovie Federali Svizzere (FFS), quindi cambiare in Ferrovia retica (RhB) in direzione di Davos-Platz. Scendere a Klosters-Dorf.
Attenzione: i treni per Scuol-Tarasp non fermano a Klosters-Dorf!

Informazioni sull'arrivo

Provenendo da Zurigo / St. Margrethen, lasciare l'autostrada A13/E43 a Landquart in direzione Landquart, Davos, Vereina. Prendere la A28 fino a Klosters Dorf.

Parcheggio

Presso gli impianti di risalita sono disponibili numerosi parcheggi a pagamento. Si prega di notare che il parcheggio notturno è vietato nel parcheggio degli impianti di risalita di Madrisa.

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.