Maloja - Pet Preir - Sils - Isola - Maloja

Medio
16.5 km
2:25 h
440 m
410 m
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2008 m
Punto più basso  1797 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

Dettagli

Descrizione

Un percorso facile che si snoda principalmente su strade sterrate e poco trafficate. L'ex Alp Pet Preir offre una fantastica vista sul lago di Sils e sul massiccio montuoso di fronte.
Da Sils, il percorso segue il lago fino a Maloja, che è anche il punto di partenza della pista ciclabile dell'Inn.

Chi desidera un percorso più impegnativo può prolungare il tour tra Pet Preir e Sils passando per la Val Fex (in totale 27 km e circa 550 metri di dislivello - chiusa in inverno dal 20 dicembre al 30 aprile).
In alternativa, l'intera rete ciclabile dell'Alta Engadina è aperta anche da Sils.

Consiglio segreto

A Maloja si possono noleggiare MTB elettriche

Avviso di sicurezza

Attenzione ai pedoni

Attrezzatura

MTB, casco

Descrizione del percorso

Da Capolago, superare il Camping Maloja in direzione di Isola. Al bivio prima di Isola, svoltare a destra in salita verso la Val Fedoz fino all'Alpe Cad'Starnam e poi a Pet Preir. Da Pet Preir, seguire il sentiero segnalato per Sils.

Arrivo

Responsabile del contenuto: Bregaglia Maloja Turismo.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.