Mittelberg-Weg



Mostra 16 immagini

Dettagli
Descrizione
Questa piacevole escursione porta al vecchio insediamento Maiensäss a Mittelberg e offre una bella esperienza nella natura. Lungo il percorso si può visitare il caseificio alpino, prima della meta si consiglia una deviazione al castello Parpan.
Il punto di partenza del percorso ad anello di circa sette chilometri è la piazza del villaggio Ried a Parpan, che si trova direttamente sulla strada principale per Lenzerheide e alla fermata dell'autobus Postauto Parpan Post. Lungo questo percorso si trova il caseificio alpino di Parpan. Vale la pena fare una sosta: nel caseificio dimostrativo si può scoprire di più sulla lavorazione del latte d'alpe. Tuttavia, la produzione del formaggio avviene solo nei mesi estivi. Arrivati a Mittelberg, vale la pena fare una deviazione alla chiesa tardo gotica protetta come monumento e al castello Parpan. Quest'ultimo è stato costruito a metà del XVI secolo e nel 1675 è stato ampliato alla versione definitiva con tetto a croce, piccolo campanile ottagonale e balcone.
Descrizione del percorso
Il sentiero prosegue verso est lungo la Oberbergstrasse fino a salire a Tschuggen. Arrivati a Tschuggen, la parte più ripida dell'escursione è già alle spalle. Ora si scende solo fino al punto di svolta presso il bel insediamento Maiensäss di Mittelberg. Da lì, gli escursionisti intraprendono il ritorno a Parpan.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Da Basilea e Zurigo - Chur-Süd (uscita n. 17) - Parpan.
Da Milano - Lugano - Galleria del San Bernardino - Thusis - Chur (uscita Lenzerheide) - Parpan.
Parcheggio
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente