Mittelstation - Arlenwaldweg - Eichhörnliweg - Obersee (Barrierefrei / JST)

Difficile
4.8 km
1:10 h
0 m
268 m
Mittelstation - Arlenwaldweg - Eichhörnliweg - Obersee (Barrierefrei / JST)
Mittelstation - Arlenwaldweg - Eichhörnliweg - Obersee (Barrierefrei / JST)

Mostra 5 immagini

Eichhörnchen im Vogelhaus

Escursione senza barriere architettoniche con viste meravigliose!

Tecnica 4/6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  2011 m
Punto più basso  1743 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione intermedia funivia Arosa-Weisshorn
Arrivo
Stazione a valle funivia Arosa-Weisshorn
Coordinate
46.786624, 9.663057

Dettagli

Descrizione

Dietro la stazione ferroviaria di Arosa, vicino a Obersee, si sale sulla cabinovia della funivia Arosa-Weisshorn e si scende di nuovo alla stazione intermedia. Lì puoi ottenere la sedia a rotelle all-terrain JST Multidrive. Un dipendente delle Arosa Bergbahnen vi farà una breve introduzione.

Dalla stazione intermedia svoltare a destra e dopo pochi metri si raggiunge il Santuario dell'Orso di Arosa. Dopo aver osservato gli orsi, tornate sul sentiero Arlenwald. Ci si muove al centro dell'area escursionistica e sciistica, che in estate si mostra con prati verdi e mucche al pascolo. Al caseificio Maran si gusta un delizioso formaggio prodotto con il latte delle quattro Alpi della regione. Un po' più in basso si trova il Golf- und Sporthotel Hof Maran. Di fronte inizia l'Eichhörnliweg. Lì troverete un parco giochi, un camino e molti animali fiduciosi. Il sentiero termina all'Obersee, proprio accanto alla stazione a valle della funivia Arosa-Weisshorn. Per proteggere gli scoiattoli e la natura, è importante rimanere sul sentiero e non seguire gli animali.

Consiglio segreto

Una sosta nel Santuario dell'Orso di Arosa, privo di barriere architettoniche. Anche il sentiero avventura è accessibile.

Attrezzatura

JST Multidrive - Sedia a rotelle elettrica fuoristrada appositamente sviluppata per sentieri naturali di montagna, ghiaia pesante, gradini e ciottoli.  Grazie a due potenti motori elettrici e al robusto design della sedia a rotelle, è possibile guidare facilmente sentieri escursionistici battuti, pendenze ripide e persino lunghi percorsi naturali di superficie. 

Acquisto e restituzione alla stazione intermedia.

Descrizione del percorso

Non appena avrete preso il controllo della JST Mountain Drive alla stazione intermedia, potrete viaggiare senza problemi, anche su terreni accidentati. È stato sviluppato appositamente per sentieri escursionistici naturali di montagna, ghiaia grossolana, gradini e ciottoli.

Grazie a due potenti motori elettrici e alla robusta struttura della sedia a rotelle, è possibile percorrere senza sforzo sentieri escursionistici collinari, salite ripide e persino lunghe distanze con una superficie naturale. Il sentiero conduce attraverso l'Arlenwaldweg fino al maso Maran e attraverso l'Eichhörnliweg torna al villaggio.

Arrivo

Mezzi pubblici

Da Coira, la Ferrovia Retica parte ogni ora per Arosa. È richiesta la registrazione anticipata (24 ore su 24) al numero 0800 007 102, dall'estero: +41 (0)51 225 78 44. Dalla stazione ferroviaria, l'autobus con rampa pieghevole va ad Arosa, Prätschli.

Anche quando si arriva ad Arosa, si rimane mobili. L'Arosa Bus ama trasportare i suoi passeggeri da A a B e si sforza di soddisfare le loro esigenze. E anche se volete prendere un taxi, ci sono delle opzioni: l'Alpin Taxi (+41 81 377 35 35) dispone di taxi più grandi dove la sedia a rotelle può essere caricata nel bagagliaio.

Informazioni sull'arrivo

Da Coira, seguire le indicazioni per Schanfiggerstrasse fino ad Arosa. Dopo l'ingresso del paese, seguire la strada principale fino alla stazione ferroviaria.

Parcheggio

All'ingresso del paese c'è un cartello informativo per il parcheggio. Alla stazione ferroviaria di Arosa c'è un ampio parcheggio con due posti auto riservati accessibili ai disabili.

Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.