Monstein

Difficile
39 km
4:00 h
1300 m
1300 m


Mostra 6 immagini

Il percorso Monstein offre, fra Jatzmeder e Walserdorf Monstein, singletrails eccezionali e impegnativi, con panorami molto belli sulle montagne di Davos.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Davos Platz
Arrivo
Davos Platz
Coordinate
46.799165967249, 9.8269761213544
Dettagli
Descrizione
Il tour sull’Hauderalp è in parte assai impegnativo dal punto di vista tecnico, ma offre un meraviglioso panorama sulla valle sottostante di Landwasser. Dopo una prima salita si raggiunge Clavadel, all’ingresso della Val Sertig. Una breve discesa conduce giù a Sertigbach, dove si attraversa la strada nella famosa Val Sertig. Quindi il sentiero conduce, in parte su un singletrail, da Heidboden (sosta attrezzata con grill) e Junkerboden a Spina. Presso Spina inizia la salita principale, alla stazione a monte della funivia di Rinerhorn Jatzmeder. Sul punto più alto del tour si gira, accompagnati da un panorama superbo sulle montagne di Davos, in un sentiero in quota, nervoso. Esso conduce a Hauderalp, dove il gestore dell’alpeggio di tanto in tanto prepara latte fresco da offrire ai biker assetati. Dopo poche curve sulla strada in direzione Monstein si gira già verso un entusiasmante singletrail, in direzione Oberalp e Inneralp. Da Inneralp si sale quindi a Monstein. I ristoranti pittoreschi di questo bel villaggio Walser accolgono i biker ed offrono, nei loro giardini, oltre alla famosa Monsteiner Bier, qui prodotta, anche tante altre sorprese. Dopo la sosta corroborante si continua a salire da Spina a Glaris, dove si cambia versante della valle, e si segue il traffico della strada principale. Tranquillamente da Lengmatta e Frauenkirch si torna a Davos, al punto di partenza presso il centro sportivo di Davos.
Consiglio segreto
Vale la pena visitare il birrificio più alto di Monstein!
Avviso di sicurezza
Nella destinazione Davos Klosters ci sono molte alpi coltivate con bestiame. Gli animali sono quindi presenti ovunque. Vi chiediamo di essere rispettosi e di guidare a una velocità adeguata.
Descrizione del percorso
Davos, centro turistico e sportivo - Davos Platz - Clavadel - Junkerboden - Spina - Jatzmeder - Hauderalp - Oberalp - Inneralp - Monstein - Glaris - Frauenkirch - Davos Platz - Davos, centro turistico e sportivo
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere il treno per Landquart, poi la Ferrovia Retica (RhB) per Davos Platz.
Informazioni sull'arrivo
In auto fino a Davos
- Strada 28 Landquart - Davos
- Landwasserstrasse Thusis - Davos
Parcheggio
Parcheggi pubblici/garage a Davos
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.