Motta Naluns – Prui – Motta Naluns (Accessibile / Sedia a rotelle)

Difficile
1.8 km
2:00 h
10 m
97 m
Restaurant La Motta
Mit dem Swisstrack auf dem Weg von Motta Naluns nach Ftan

Mostra 4 immagini

Motta Naluns – Prui – Motta Naluns (Barrierefrei / Rollstuhl) (oua_23850275_image)

In sedia a rotelle fino in cima. Grazie alla funivia Motta Naluns, la grande salita ti sarà facilitata. Sul sentiero panoramico fino a Prui potrai goderti la vista.

Tecnica /6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  2161 m
Punto più basso  2064 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Motta Naluns
Arrivo
Motta Naluns
Coordinate
46.810952, 10.271699

Dettagli

Descrizione

La funivia accessibile Motta Naluns ti porta alla tua quota di partenza. Il percorso segue il pendio fino a Prui. Lungo il percorso si trovano ripetutamente ampi canali di drenaggio.

Il percorso di ritorno segue lo stesso sentiero ed è un po' più faticoso rispetto all'andata, poiché si procede ora sempre leggermente in salita.

Consiglio segreto

Il ristorante in quota a Motta Naluns è accessibile a livello del terreno. Presso la struttura è presente un bagno con EuroKey. 

Il ristorante in quota Prui invita a rinfrescarsi. I servizi igienici non sono accessibili. 

Avviso di sicurezza

Il percorso è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, le condizioni attuali e le previsioni del tempo devono essere necessariamente prese in considerazione prima di iniziare il percorso.

Numero d'emergenza:

144   Emergenza, primo soccorso   

1414 Soccorso alpino REGA

112   Numero d'emergenza internazionale

Attrezzatura

Sedia a rotelle attiva, eventualmente con pneumatici MTB. Una persona di accompagnamento può eventualmente aiutare con i canali di scolo.

Descrizione del percorso

da Suol con la funivia fino a Motta Naluns

Sentiero panoramico fino a Prui e ritorno

Arrivo

Mezzi pubblici

  • Con la Ferrovia Retica (da Chur, Prättigau o Engadina Superiore) o con il PostAuto (da Martina, Sent o Tarasp) ogni ora fino alla stazione Scuol-Tarasp
  • Collegamento asfaltato fino alla stazione a valle di Motta Naluns. (piccola rampa con pendenza del 10%)

Informazioni sull'arrivo

  • Da nord: tramite Landquart – Klosters con trasbordo auto attraverso la galleria del Vereina (Selfranga - Sagliains) o tramite il passo del Flüela verso la Bassa Engadina sulla H27
  • Da est: tramite Landeck / Austria in direzione St. Moritz sulla H27
  • Da sud: tramite passo di Resia (Nauders-Martina) o passo dell'Ofen (Val Müstair-Zernez) sulla H27

Parcheggio

Alla stazione a valle ci sono due parcheggi per sedie a rotelle segnalati davanti all'edificio HG

Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.