Munter - Ziteil - Tigignas
Mostra 13 immagini
Il percorso conduce da Munter passando per Ziteil, Cre digl Lai e Lungatigia fino a Tigignas.
Dettagli
Descrizione
Il percorso inizia a Munter e passa per Salez e Tgamona fino a Ziteil, la chiesa di pellegrinaggio più alta d'Europa a 2429 m. Dall'altra parte si procede passando per Pitgogna, Som igls Mellens e poi Cre digl Lai. Da lì il sentiero prosegue passando per Bargung, Lungatigia, Pro Barlegn, Cresta da Lai e Talvangas fino a Tigignas. A Som igls Mellens si trova un bel posto per grigliare.
Munter è raggiungibile con il bus per bici e escursionisti o con l'auto. Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione "Come arrivare".
Consiglio segreto
Chi vuole godere di una vista ancora più ampia può fare una deviazione al Piz Toissa 2657 m. Ne vale la pena!
Da fine giugno a metà agosto la chiesa di pellegrinaggio di Ziteil e la ristorazione sono aperte nei fine settimana. Ulteriori informazioni su www.ziteil.ch
Attrezzatura
Si consiglia di indossare calzature robuste e abbigliamento outdoor adatto.
Descrizione del percorso
Munter 1952 m - Ziteil 2433 m - Som igls Mellens 1951 m - Cre digl Lai 1901 m - Bargung 1884 m - Lungatigia 1632 m - Tigignas 1600 m.
Arrivo
Mezzi pubblici
La fermata del bus escursionistico si trova direttamente accanto all'edificio casse delle funivie di Savognin o dietro l'ufficio turismo di Savognin.
Informazioni sull'arrivo
Da Chur fino a Tiefencastel e a Savognin. Se utilizzi il bus escursionistico per raggiungere Munter, è meglio parcheggiare nel parcheggio delle funivie di Savognin.
La fermata del bus escursionistico si trova accanto all'edificio casse delle funivie di Savognin o presso l'ufficio turismo di Savognin.
Munter è raggiungibile anche in auto. Per percorrere la strada alpina da Salouf a Munter è necessaria una autorizzazione di guida/parcheggio. Si possono usare solo i parcheggi ufficialmente segnalati parcheggi.
Parcheggio
Parcheggio a Savognin presso la stazione a valle delle funivie di Savognin.
Lungo le strade alpine si possono usare solo i parcheggi ufficialmente segnalati. Ulteriori informazioni sulla circolazione sulle strade alpine.
Responsabile del contenuto: Turismo Val Surses Savognin Bivio AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.