Müstair – Alpe Terza – Sta. Maria
Mostra 5 immagini
Salita ombreggiata nel bosco e discesa a zig zag al Piz Terza.
Dettagli
Descrizione
La salita parte da Müstair e si procede su una strada sterrata fino a Ruinatscha, dove è possibile godere di una splendida vista su Müstair. Si continua in direzione Terza e dopo cinque tornanti si raggiunge il punto più alto. Dopo una breve ma intensa discesa su strade forestali si arriva al ristorante di montagna Terza. Si consiglia di gustare caffè e torta da Monica, prima di scendere per lo più su strade asfaltate verso Sta. Maria.
Avviso di sicurezza
Il percorso è stato valutato con condizioni meteorologiche favorevoli, è indispensabile rispettare le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni del tempo prima di iniziare l'escursione. Questo percorso richiede un alto livello di sicurezza di guida, equilibrio e abilità tecnica di guida.
Numero d'emergenza:
144 Emergenza, primo soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Numero d'emergenza internazionale
Si raccomanda di avere riguardo quando si incrociano o superano escursionisti. I percorsi di mountain bike in Engadina si svolgono in larga parte su singletrail, segnalati anche come sentieri escursionistici. Gli escursionisti hanno sempre la precedenza.
Attrezzatura
Casco, guanti, scarpe adatte, occhiali, protezione da pioggia e sole, borraccia, kit di riparazione, materiale di medicazione
Descrizione del percorso
Müstair – Ruinatscha – Terza – ristorante di montagna Terza – Sta. Maria
Arrivo
Mezzi pubblici
- Con la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Zernez.
- Con il PostAuto (da Zernez) ogni ora fino a Müstair
Informazioni sull'arrivo
- Da nord: tramite Landquart – Klosters con trasferimento auto attraverso il tunnel del Vereina (Selfranga – Sagliains) o tramite il passo del Flüela e il passo del Forno fino a Müstair.
- Da est: via Landeck / Austria in direzione St. Moritz sulla H27 fino a Zernez e poi tramite il passo del Forno fino a Müstair.
- Da sud: via passo di Resia (Nauders-Martina) attraverso la Val Müstair sul passo del Forno fino a Müstair.
Parcheggio
Parcheggi gratuiti davanti all'hotel Chavalatsch a Müstair.
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.