Nationalpark Gravel-Tour Etappe 4: Zuoz – Scuol

Medio
51.8 km
5:30 h
810 m
1226 m
Tecnica 1/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1716 m
Punto più basso  1280 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

Dettagli

Descrizione

Questa è la fase "più facile" del tour in e-mountain bike della "Regione del Parco Nazionale". Prima conduce costantemente a destra dell'osteria, salendo e discendendo più volte fino a Zernez e poi verso Susch e Lavin. Dopo aver attraversato l'Inn, segue la lunga ma costante e piacevolmente ripida salita verso Guarda a 1653 m sul livello del mare. La casa di Schellen-Ursli è bastata dal sole su una terrazza e invita a soffermarsi. La strada poi si sposta piatta fino a Bos-cha, seguita da una breve discesa verso Ardez. Ardez viene bypassato sopra prima di affrontare l'ultima salita sulle rovine di Chanoua, passando l'ingresso della valle della Val Tasna fino a Ftan. Si può regolarmente godere della vista ampia su Tarasp e Scuol fino alle Dolomiti della Bassa Engadina. La discesa finale da Ftan a Scuol è a volte un po' ripida e richiede un po' di cautela.

Avviso di sicurezza

Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli; le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni meteo devono essere osservate prima dell'inizio del tour. Questo tour non impone richieste particolari alla sicurezza alla guida e alle competenze tecniche.

Chiamata d'emergenza:

144 Emergenza, Primo Soccorso

1414 Soccorso Montano REGA

112 Chiamata di Emergenza Internazionale

Sii premuroso quando attraversi e sorpassi gli escursionisti.

I percorsi di mountain bike dei Grigioni si svolgono principalmente su sentieri singoli, anch'essi segnalati come sentieri escursionistici. Gli escursionisti hanno sempre la precedenza.

Attrezzatura

Casco, guanti, buone calzature, occhiali, protezione dalla pioggia e dal sole, borraccia, kit di riparazione, bende.

Descrizione del percorso

Da Zuoz, dirigiti verso Val Trupchun/Flin o Zernez. Costantemente a destra dell'Inn, salendo e scendendo più volte fino a Zernez. Qui, dopo il ponte coperto di legno sullo Spöl, si attraversa la strada del Passo di Ofen e si percorre la breve controsalita via Plej. Oltre la chiesa, si rientra nella foresta, seguendo l'Inn fino a Susch e Lavin. Dopo aver attraversato l'Inn a Lavin, segue la lunga salita verso Guarda. A Guarda, in piano sulla strada asfaltata sopra Ardez. Il villaggio viene bypassato a sinistra/pendio prima di affrontare l'ultima salita sulle rovine di Chanoua, passando l'ingresso della valle verso Val Tasna fino a Ftan. Attraverso Ftan Grond e Ftan Pitschen fino alla discesa finale via Munclü fino a Scuol.

Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.