Nationalpark-Panoramaweg: Tappa 6

Mostra 6 immagini
Dettagli
Descrizione
Il sentiero attraversa estesi popolamenti di pino silvestre e a tratti offre uno scorcio sulle profondità della gola di Cluozza, con vista sulla Val Cluozza verso Il Pra. Da qui, un anello conduce al Murtaröl. In alternativa, si può prendere una scorciatoia che porta direttamente a Zernez a Il Pra.
Avviso di sicurezza
Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli. Le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni del tempo devono essere prese in considerazione prima di iniziare il tour.
Chiamata di emergenza:
144 Chiamata di emergenza, primo soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Chiamata di emergenza internazionale
Attrezzatura
Buone calzature, protezione dalla pioggia e dal sole, borraccia, cibo, kit di pronto soccorso.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o Alta Engadina) ogni ora fino a "Zernez, Staziun" o "Zernez, Centre Parc Naziunal" o "Vallun Chafuol P3" quando si accede via Murtersattel
Informazioni sull'arrivo
Da nord: Via Landquart - Klosters in auto attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga - Sagliains). Da Zernez sulla H28 in Val Müstair fino a Süsom Givé (30 minuti di viaggio dal portale sud della Vereina).
Da est: via Reschenpass (Nauders) sulla SS40 fino a Malles. Da Malles sulla SS41 fino al confine svizzero e a Müstair. Da Müstair sulla H28 in direzione Zernez.
Parcheggio
Parcheggio presso la stazione ferroviaria di Zernez e presso il comune di Zernez
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.