Nel giardinetto dei Walser
Mostra 6 immagini
Chi oggi cerca sulla cartina gli insediamenti Walser distribuiti lungo l'arco centrale delle Alpi, arriva inevitabilmente alla conclusione che i Walser hanno sempre scelto i luoghi più belli per i loro nuovi insediamenti. A differenza di oggi, allora la bici non faceva ancora parte dell'inventario dei Walser.
Dettagli
Descrizione
Che i Walser allora avessero tempo per godersi anche questi luoghi meravigliosi, è dubbio - ma almeno la nuova colonizzazione della terra aprì ai coloni la possibilità di liberarsi dalla servitù feudale. Gli Walser di Obersaxen oggi non sono solo liberi, ma possono anche godersi la terrazza soleggiata sopra la Surselva, colonizzata dai loro antenati. Per esempio con la mountain bike su un percorso molto adatto anche ai principianti alla Vorderalp. Qui in alto regna la tranquillità completa, a parte le campane delle mucche che in estate al pascolo montano creano l'accompagnamento sonoro. E naturalmente il leggero fruscio dei pneumatici tassellati sulle numerose tratte asfaltate.
Consiglio segreto
Da vedere:
- Vecchio ponte sullo Schlettertobel
- Panorama
- Villaggio Walser
- Rovine del castello Schwarzenstein
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche insicure non dovresti intraprendere il percorso. I cambiamenti meteorologici in montagna sono frequenti. Se durante il percorso si avvicina una fronta di pioggia o simile, dovresti tornare indietro in tempo.
Rispetta gli altri utilizzatori del sentiero - tolleranza sui sentieri!
Attrezzatura
MTB, casco, guanti, scarpe da bici, occhiali, protezione contro pioggia e sole, bevanda, kit di riparazione, set di pronto soccorso
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Dalla capitale cantonale dei Grigioni, Coira, si raggiunge in soli 36 minuti con la Ferrovia Retica attraverso la spettacolare gola del Reno alla stazione di Ilanz. Successivamente con la linea di posta 90.451 Ilanz - Obersaxen fino alla fermata Obersaxen, Meierhof Post
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Posti auto disponibili sul parcheggio a Meierhof presso l'informazione turistica
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.