Panoramaweg Somtgant

Mostra 12 immagini
Dettagli
Descrizione
Dopo la gondola da Savognin a Somtgant, il percorso conduce attraverso l'Alp Somtgant e Naladas fino a Tigia. Se volete godere di un panorama ancora più ampio, fate una breve deviazione verso Radons. Lì si torna indietro e si affronta la seconda parte della discesa verso Tigignas.
Gli escursionisti invernali sono accompagnati dalla vista delle tre cime del Bergün: Piz Ela, Piz Mitgel e Corn da Tinizong. Tra l'altro, Piz Ela, che in romancio significa ala, dà anche il nome al parco naturale regionale Parc Ela.
Dopo la breve passeggiata verso l'Alp Somtgant, potete anche utilizzare lo slittino che avete portato con voi per una discesa, poiché il sentiero escursionistico invernale è anche un'accogliente pista per slittini. A Radons o a Tigia, i ristoranti invitano a fermarsi sulla terrazza soleggiata. Il sentiero escursionistico invernale prosegue fino a Tigignas.
Per sapere quali sentieri escursionistici invernali sono aperti, consultate il nuovo rapporto sugli sport invernali.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Partenza: Somtgant a sinistra verso Naladas - Tigia/Radons - Tigignas.
Il percorso è contrassegnato dal campo 340 di SvizzeraMobile.
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere la Ferrovia Retica da Coira a Tiefencastel. Poi prendere l'autopostale per Savognin. Oppure con AutoPostale da Coira/St.Moritz a Savognin.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente