Parc Ela Trek completo, tappe 1 - 18: Tiefencastel - Passo del Settimo - Pass da Ela - Passo Sertig - Ducanfurgga - Lantsch
Medio
227.2 km
87:00 h
14000 m
13500 m
Mostra 4 immagini
Cammina attraverso passi alpini, prati di montagna ricchi di specie, torbiere nascoste e paesaggi montani arcaici in 18 tappe impegnative attorno al Parc Ela.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Coordinate
46.664119, 9.572099
Dettagli
Descrizione
Il Parc Ela Trek si svolge per la maggior parte sopra i 2000 m sul livello del mare e oltre, attraverso il paesaggio alpino del Parc Ela. I punti di partenza e arrivo, Tiefencastel e Lantsch, sono ben raggiungibili con i mezzi pubblici. In 18 tappe impegnative, per oltre 222 chilometri e 15.000 metri di dislivello, si attraversano 20 passi e si percorrono 25 alpeggi. Cammina lungo ruscelli incontaminati fino ai laghi di montagna più belli della Svizzera, attraverso prati di montagna ricchi di specie e torbiere, foreste alpine illuminate e brughiere di piante nane, e più in alto, fino a prati alpini e comunità pioniere, dove dominano roccia e ghiaccio, dove i fiori alpini rari sono ancora visitati da farfalle e altri insetti alle altitudini più elevate, e dove grandi ghiacciai hanno modellato un paesaggio arcaico. Lungo il percorso si può vivere la cultura linguistica retoromanza, walser tedesca e italiana. Nei luoghi delle tappe, i trekker del Parc Ela gustano specialità regionali.
Consiglio segreto
Offerta prenotabile: Parc Ela Trek: Juf-Septimer-Julier-Alp Flix-Alp d-Err-Elahütte-Preda
Responsabile del contenuto: Parc Ela Trek.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.