Parc Ela Trek completo, tappe 1 - 18: Tiefencastel - Passo del Settimo - Pass da Ela - Passo Sertig - Ducanfurgga - Lantsch

Medio
227.2 km
87:00 h
14000 m
13500 m
Ducanfurgga
Val Bercla

Mostra 4 immagini

Steinadler über der Forcellina
Cammina attraverso passi alpini, prati di montagna ricchi di specie, torbiere nascoste e paesaggi montani arcaici in 18 tappe impegnative attorno al Parc Ela.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2869 m
Punto più basso  848 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Coordinate
46.664119, 9.572099

Dettagli

Descrizione

Il Parc Ela Trek si svolge per la maggior parte sopra i 2000 m sul livello del mare e oltre, attraverso il paesaggio alpino del Parc Ela. I punti di partenza e arrivo, Tiefencastel e Lantsch, sono ben raggiungibili con i mezzi pubblici. In 18 tappe impegnative, per oltre 222 chilometri e 15.000 metri di dislivello, si attraversano 20 passi e si percorrono 25 alpeggi. Cammina lungo ruscelli incontaminati fino ai laghi di montagna più belli della Svizzera, attraverso prati di montagna ricchi di specie e torbiere, foreste alpine illuminate e brughiere di piante nane, e più in alto, fino a prati alpini e comunità pioniere, dove dominano roccia e ghiaccio, dove i fiori alpini rari sono ancora visitati da farfalle e altri insetti alle altitudini più elevate, e dove grandi ghiacciai hanno modellato un paesaggio arcaico. Lungo il percorso si può vivere la cultura linguistica retoromanza, walser tedesca e italiana. Nei luoghi delle tappe, i trekker del Parc Ela gustano specialità regionali.

Consiglio segreto

Responsabile del contenuto: Parc Ela Trek.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.