Partenzer Trek tappa 2: Alpeggi di Fideris - Furna


Mostra 10 immagini

Dai prati di montagna sugli alpeggi di Fideris attraverso il passo Fanin e poi via Varnezatobel fino al villaggio di Furna Hinterberg.
Dettagli
Descrizione
Il sentiero escursionistico ben segnalato conduce dagli alpeggi di Fideris tramite la Arflina Furgga al passo Fanin. Dopo aver superato due alpeggi, il sentiero si snoda ripidamente giù per la montagna nella selvaggia gola di Vanezatobel ed è parzialmente poco segnato.
Nel Chuonzentobel si possono ammirare le impressionanti torri di ghiaia: le condizioni per la formazione di tali torri sono particolari proprietà del materiale, devono essere protette dal vento, il clima deve essere adatto e devono esserci grandi massi o pietre che "coprono" le torri. Forti piogge ed erosione fanno lentamente formare colonne, spesso coperte da pietre di copertura.
Arrivati a Furna si pernotta nel villaggio di Hinterberg con una vista da sogno verso la catena del Rätikon.
Consiglio segreto
Le discese nei tobel richiedono sicurezza nei passi.
Avviso di sicurezza
In caso di scarsa visibilità non abbandonare i sentieri segnati.
Attrezzatura
Scarponi da montagna buoni, abbigliamento adatto alla stagione e carta geografica nello zaino sono altrettanto consigliati come copricapo, occhiali da sole e crema solare, borraccia e viveri per il percorso.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la Ferrovia retica RhB fino a Küblis e con il Postauto fino a Fideris.
Informazioni sull'arrivo
Attraverso l’A13 e la N28 fino a Fideris.
Parcheggio
I parcheggi degli alpeggi sono segnalati adeguatamente all’ingresso del paese e sono disponibili gratuitamente per gli ospiti degli alpeggi.
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.