Passo del Flüela – Schwarzhorn (andata e ritorno)
Salita semplice, vista fantastica: ogni passo sul sentiero di montagna è ricompensato dalla vista su un gigantesco mare di vette. In condizioni meteo favorevoli si vede dal Grossglockner fino al Monte Bianco.
Dettagli
Descrizione
Alla fermata PostAuto «Susch, bivio Schwarzhorn» si cammina in direzione Schwarzhornfurgga passando per Schwarzchopf. A 2500 m s.l.m., sul sentiero estivo, sgorga una sorgente con la migliore acqua potabile di Davos. Più fresca di così non si trova! Si prosegue fino alla Schwarzhornfurgga a 2883 m s.l.m. Da qui si ha una magnifica vista sulla Dischmatal. Questa valle, con circa 12 km, è la più lunga delle valli laterali di Davos ed è una meta incantevole per escursioni. Dalla Schwarzhornfurgga si sale con tornanti stretti fino alla vetta. L'alba e il crepuscolo rendono questa escursione un’esperienza unica! Per la discesa si utilizza lo stesso sentiero.
Avviso di sicurezza
Il percorso è stato valutato in condizioni meteo favorevoli, è indispensabile controllare le condizioni meteo attuali e le previsioni prima di iniziare l'escursione.
Emergenze:
144 emergenza, primo soccorso
1414 soccorso alpino REGA
112 emergenza internazionale
Arrivo
Mezzi pubblici
- Con la Ferrovia Retica (da Chur, Landquart/Prättigau, dall'Engadina superiore o da Scuol) ogni ora fino a Davos Dorf
- Con la Ferrovia Retica (dall'Engadina superiore, Scuol) ogni ora fino a Susch
- Con PostAuto da Davos Dorf / Susch ogni ora fino a Susch, bivio Schwarzhorn (servito solo se il passo del Flüela è aperto)
Informazioni sull'arrivo
- Da nord: via Landquart – Klosters attraverso il passo del Flüela
- Da est: via Landeck / Austria in direzione St. Moritz sulla H27, a Susch sulla H28 direzione passo Flüela, cambiare a Klosters
- Da sud: via passo Resia (Nauders-Martina) o passo del Forno (Val Müstair-Zernez) sulla H27 in direzione Scuol, a Susch sulla H28 direzione passo Flüela, cambiare a Klosters
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.