Passo Lolen - percorso


Mostra 12 immagini

Trail running intenso con saliscendi moderati e sosta intermedia al rifugio Maighelshütte
Dettagli
Descrizione
Il nostro percorso inizia in modo molto rilassato, prima con una leggera discesa lungo la strada del passo e poi su un sentiero panoramico lungo il fianco est del Pazzolastock. Su una strada carrabile percorriamo l’ultimo tratto fino al rifugio Maighelshütte. Lungo il percorso godiamo della pianura Plidutscha, del primo attraversamento del giovane Reno e di piccoli laghi di montagna limpidi e azzurri. Al rifugio ci godiamo la terrazza in pieno relax.
Affrontiamo subito gli ultimi 150 metri di dislivello verso il Passo Lolen e raggiungiamo una pianura ricca d’acqua e muschiosa, che scende dolcemente verso la valle Unteralp. Proseguiamo verso il basso verso un alpeggio e poco dopo raggiungiamo le curve fenomenali per l’ultima discesa. Saremo mandati avanti e indietro ben 48 volte finché raggiungeremo il fondovalle.
Sulla strada agricola fino ad Andermatt è una questione di resistenza. La Matterhorn Gotthardbahn ci riporta al punto di partenza sul Passo del Oberalp.
Consiglio segreto
Spuntino al rifugio Maighelshütte altamente raccomandato. Torta di frutta fatta in casa.
Il percorso è più sportivo in direzione opposta.
Attrezzatura
Se non abbiamo bisogno di bevande isotoniche, possiamo partire senza acqua. Ci sono abbastanza ruscelli di montagna chiari e puliti lungo il percorso.
Descrizione del percorso
Seguiamo dal Passo del Oberalp il sentiero escursionistico segnato fino al rifugio Maighelshütte. Dopo la discesa dal rifugio Maighelshütte, i cartelli indicano la direzione corretta nella pianura. Il sentiero escursionistico per il Passo Lolen (Pass Tagliola) è segnalato. Appena raggiungiamo la strada nella valle Unteralp, teniamo la destra in direzione di Andermatt
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.