Percorso ad alta quota Tgantieni - Piz Scalottas - Heidbüel


Escursione di media difficoltà per escursionisti sicuri nei passi. In alcuni punti esposta, ma facile da affrontare per escursionisti esperti. Vista ampia, tra l'altro, sulla parte della valle opposta, il villaggio di Lenzerheide e l'Heinzenberg.
Dettagli
Descrizione
L'autobus sportivo gratuito dalla piazza della posta di Lenzerheide ti porta alla stazione a valle della seggiovia Tgantieni. Da lì puoi salire con la funivia fino alla stazione intermedia di Tgantieni. Inizia la salita al Piz Scalottas o prendi la seggiovia che ti porta comodamente alla cima. Sicuramente consigliata è la vista dal Piz Scalottas su Lenzerheide e in direzione Heinzenberg. Per la tua comodità ci sono la Junehütte o il ristorante di montagna Scalottas. L'escursione prosegue sul Piz Danis e poi sul Stätzerhorn. Da lì si scende alla stazione a monte Heidbüel, dove la cabinovia ti porta comodamente a Churwalden.
Consiglio segreto
Goditi la splendida vista dal Piz Scalottas
Arrivo
Mezzi pubblici
Il viaggio in treno fino a Coira, quindi cambia direttamente sui bus di Postauto Graubünden e raggiungi così Lenzerheide in 30 minuti.
Alla Posta Lenzerheide è disponibile l'autobus sportivo gratuito, si prega di rispettare gli orari.
Informazioni sull'arrivo
Da Basilea e Zurigo - Coira Sud (uscita nr. 17) - Lenzerheide.
Da Milano - Lugano - tunnel San Bernardino - Thusis - Coira (uscita Lenzerheide) - Lenzerheide.
Parcheggio
Parcheggi: parcheggio Julier o parcheggio Scalottas
Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.