Percorso ad anello attraverso le zone torbose di St. Antönien
Mostra 7 immagini
Meravigliosa escursione estiva attraverso boschi freschi e fruscianti fino alla vasta torbiera di Grossried.
Dettagli
Descrizione
Nel villaggio walser di St. Antönien alla fermata Platz ci si può rifocillare prima della salita nei due ristoranti degli hotel. In direzione Stels/Salfsch seguire in salita la Schwendistrasse fino allo svincolo Michelschhofstrasse. Poi sinistra, leggermente in salita, verso Aschüel. Ad Aschüel leggermente a sinistra verso Valpun, prendere la deviazione per Stels. Al «Soppaseeli» troverai un bel posto per grigliare. Successivamente il sentiero prosegue oltre la prima zona paludosa entrando nel bosco. Segui a sinistra il Holzerweg e procedi allegramente lungo il sentiero irregolare dalle radici. Bosco luminoso di abeti con felci e cespugli di mirtilli che costeggiano il percorso. Al Grossried si lascia il fresco bosco per uscire sulla pianura di Grossried. Tieniti a destra e attraversa il Grossried, poi segui il sentiero verso St. Antönien. Attraverso i ponticelli che attraversano la torbiera torna al «Soppaseeli» e sullo stesso percorso indietro a St. Antönien.
Consiglio segreto
Chi ha voglia (e soprattutto chi è arrivato con i mezzi pubblici) ha la possibilità di noleggiare dei monopattini al Berggasthaus Michelshof e di scendere a Küblis (circa 1 ora) o Schiers (circa 2 ore).
Descrizione del percorso
St. Antönien Platz 1420m - Aschüel 1610m - Soppen - Grossried 1750m - Lengried 1695m - Soppen - Aschüel - St. Antönien
Il percorso segue il segnavia escursionistico "bianco-rosso-bianco" e non è contrassegnato in modo speciale.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la Ferrovia retica RhB a Schiers o Küblis e con il Postauto a St. Antönien. (Orario 90.218 o 90.222).
Informazioni sull'arrivo
Sulla A13 e B28 fino prima della galleria a Küblis, uscita a destra Conters/Küblis, al rondò dritto e poi a sinistra verso Luzein, Pany, St. Antönien.
Parcheggio
A St. Antönien tutti i parcheggi sono a pagamento. Nei parcheggi si può pagare in contanti, con l'app Parkingpay o Twint. Il parcheggio P2 si trova nel centro del villaggio poco sopra la chiesa.
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.