Percorso ad anello Gravatscha Innauen

Facile
3.1 km
0:45 h
8 m
8 m
Gravatscha See
Traumlandschaft am Lej da Gravatscha

Mostra 3 immagini

Rundwanderung Gravatscha Innauen (oua_56679396_c9321d0_profile)

Con la rivitalizzazione delle piane alluvionali di Bever, il luogo ha guadagnato in attrattiva e fascino unico. Scopri di più su questo esempio emblematico di successo nella tutela del paesaggio. 

Tecnica /6
Condizione fisica 1/6
Punto più alto  1702 m
Punto più basso  1694 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Bever, parcheggio Isellas
Arrivo
Bever, parcheggio Isellas
Coordinate
46.551808, 9.902738

Dettagli

Descrizione

Il percorso ad anello inizia dal parcheggio a Isellas, dove si trova anche la bacheca informativa sul progetto di rinaturalizzazione "Innauen". Il percorso prosegue attorno al dolce Lej Gravatscha, passando da invitanti aree barbecue e un ristorante. Sulla diga è possibile osservare animali che vivono nell'acqua e sopra di essa e, con molta fortuna, anche una castora.

Un paradiso naturale grazie alla rivitalizzazione

Le pianure alluvionali dell'Inn presso Bever sono il risultato di uno dei più grandi progetti di rivitalizzazione dei corsi d'acqua in Svizzera. In due fasi, entro il 2020 l'Inn, precedentemente canalizzato, è stato riportato a uno stato quasi naturale. Dove un tempo le dighe su entrambi i lati limitavano il corso dell'acqua, oggi il fiume può scorrere liberamente, con un'ampiezza che raggiunge i 200 metri in caso di piena. Questo dinamico paesaggio fluviale di importanza nazionale è in continua evoluzione a causa delle piene e delle magre: l'Inn forma nuovi banchi di ghiaia, isole e paesaggi ripariali, creando così un habitat prezioso per piante pionieristiche rare e specie animali minacciate come il piro piro piccolo. Persino una famiglia di castori si è stabilita qui! Le pianure alluvionali rivitalizzate dell'Inn non sono solo un vantaggio per la biodiversità, ma anche un'attraente area ricreativa che entusiasma sia la popolazione locale che i turisti.

Ulteriori informazioni
Engadin Toursimus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch 
Internet: www.engadin.ch 

Descrizione del percorso

Isellas - Lej Gravatscha - Camping Gravatscha - Isellas

Arrivo

Mezzi pubblici

Con l'Engadin Bus fino a fermata Bever, centro del paese

Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.