Percorso arancione per passeggiate a Fideris

Facile
5.6 km
1:55 h
211 m
211 m
Oberhalb von Fideris
Unterwegs auf dem Spazierweg

Mostra 4 immagini

Unterwegs auf dem Spazierweg

Intorno a Fideris ci sono cinque splendidi percorsi per passeggiate. Sono segnalati con i colori. Il percorso arancione è il più lungo e si presta anche molto bene come percorso per jogging o Nordic walking.

Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1106 m
Punto più basso  895 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Fideris, sulla piazza
Arrivo
Fideris, sulla piazza
Coordinate
46.914759, 9.741219

Dettagli

Descrizione

Il percorso arancione parte in direzione della chiesa. Là svolta a sinistra, segue il limite del bosco e su un sentiero idilliaco verso l’ex Bad Fideris. Al Badegg il percorso si gira e torna sopra il vecchio percorso del Bad attraverso il bosco.

Consiglio segreto

Esplora, come i vecchi ospiti di Bad Fideris, i bellissimi sentieri nel bosco con l’aria salutare.

Avviso di sicurezza

A giugno e ottobre, su un breve tratto si incontrano animali al pascolo. Rispetta le regole sui cartelli verdi. Evita gli animali con un giro e tieni i cani al guinzaglio.

Attrezzatura

Si raccomandano scarpe adatte.

Descrizione del percorso

Segui i segni arancioni: La partenza è sulla piazza in direzione della chiesa. Lungo il muro della chiesa, gira a sinistra alla Röza e prosegui dritto tra la recinzione e il limite del bosco, leggermente in salita verso Kulm. Alla casa del tiratore a Kulm, svolta a destra nel bosco e segui il sentiero fino al Badegg. Lì gira a destra e resta per un breve tratto su questo percorso. Dopo circa 100 metri, tieni la sinistra parallelo alla strada carrabile. Poi si prosegue su un sentiero stretto nel bosco. Sull’Allmeindli, scendi a destra verso la vecchia Badstrasse. Lì gira a sinistra verso l’esterno fino alla Heubergstrasse. Attraversala e continua sul percorso di ghiaia fino al serbatoio. Passalo a sinistra e su un breve tratto in salita di circa 50 metri. Poi scendi a destra. Ora passerai vicino a una piccola fattoria fino a un incrocio, lì sali solo circa 50 metri e subito a destra attraversa l’Allmende e entra nel bosco. Se al pascolo ci sono animali (di solito per circa 2 settimane a giugno e a ottobre), è meglio prendere qui il percorso in discesa verso il villaggio. Altrimenti segui il sentiero fino a raggiungere una strada carrabile. Ora segui questa strada in discesa, tornando verso il villaggio di Fideris.

Arrivo

Mezzi pubblici

Con la Ferrovia retica (RhB) fino a Küblis e con il postale fino a Fideris (Orario 910 o 90.221).

Informazioni sull'arrivo

Attraverso l'A13 e la N28 fino a Fideris.

Parcheggio

Presso la segheria sono disponibili parcheggi gratuiti.

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.