Percorso corona: Baita Terri - Baita di Medel (tappa 9)
Mostra 8 immagini
Dettagli
Descrizione
Dopo una parte tranquilla e per lo più pianeggiante attraverso l'altopiano privo di alberi della Greina, segue la salita alla Fuorcla Sura da Lavaz (2703m). Discesa sul piccolo ghiacciaio da Lavaz e salita finale verso la baita.
Baita di Medel «Quella con la vista a 360°»
La Baita di Medel SAC si trova come un nido d'aquila su una sella a 2524m, in un paesaggio montano grandioso e primordiale con una vista fantastica. Dispone di 55 posti letto ed è di proprietà della sezione Uto/Zürich. Dopo l'ampliamento del 2006, la baita dispone anche di piccole camere e di una doccia per gli ospiti. Tuttavia, il fascino originale della vecchia baita è stato mantenuto. Grazie alla sua posizione e alla vista verso ovest e est all'infinito, qui in alto in estate contiamo più di 16 ore di sole. Attraverso la grande finestra panoramica, i tramonti durante la cena sono direttamente e intensamente esperibili. Cuciniamo possibilmente con prodotti regionali e usiamo grano da montagna bio dei Grigioni, il nostro buffet di dolci è leggendario. Ti viziamo con deliziose specialità biologiche fatte in baita. E l'aquila – quella ci fa visite di tanto in tanto!
Vedi anche
Surselva Tourismus AG
Bahnhofstrasse 25
7130 Ilanz
Tel. 0041 81 920 11 05
Email ilanz@surselva.info
www.surselva.info
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Per l'attraversamento del ghiacciaio possono essere utili ramponi in autunno.
Attenzione: su tratti in alta quota possono esserci lastre di neve fino ai mesi estivi.
In caso di condizioni meteorologiche incerte, il percorso non dovrebbe essere intrapreso. I cambiamenti di tempo in montagna sono frequenti. Se si avvicina una fronta di pioggia o simili durante la camminata, è consigliabile tornare indietro in tempo.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.