Percorso dei Wang dello stupore

Medio
5.9 km
1:45 h
167 m
167 m
Grabstätte von Pfarrer Künzle
Die Tüfels Chuchi

Mostra 9 immagini

Weg zur Pfarrer-Künzle-Grotte
Una piacevole escursione circolare lungo il Pfarrer-Künzle-Weg, che passa accanto a vari luoghi di meraviglia.
Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  641 m
Punto più basso  484 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Wangs, Municipio
Arrivo
Wangs, Municipio
Coordinate
47.031436, 9.431154

Dettagli

Descrizione

Salendo lungo la strada del paese, oltre il cartello informativo "Pfarrer Künzle Weg" e la chiesa di Sant'Antonio, ai margini del villaggio di Rüti iniziano il Pfarrer Künzle Weg e il sentiero naturalistico del bosco, che seguiamo. Essi conducono al Tüfels Chuchi e, risalendo la gola, alla grotta, poi alla cascata e al Tobelbrugg fino allo Sternstein. Proseguiamo lungo il sentiero Pfarrer Künzle e torniamo a Wangs passando per Rappagugg, il vecchio mulino, Vilters e Kiesfang. Concludiamo il nostro percorso circolare nella chiesa di Sant'Antonio, aperta durante il giorno.

Tüfels Chuchi (luogo di alimentazione): Il Tüfels Chuchi è una grotta geologicamente interessante in miniatura. La roccia è ricoperta di muschio e gocciola d'acqua. Da un punto di vista energetico, il Tüfels Chuchi è un luogo di potere positivo ed edificante.

Grotta del pastore Künzle: la grotta costruita dal pastore Johann Künzle nel 1912/13 vi mette di fronte, contrariamente a ogni aspettativa, a energie profonde. Il luogo sembra risuonare del dolore su cui Padre Künzle si concentrava, che curava con le erbe e spesso addirittura sconfiggeva. La collina della grotta, invitante con panche di legno come luogo di sosta, non è un luogo che dà energia.

Cascata (luogo di potere): Come ai piedi di qualsiasi cascata, la cascata del torrente Grossbach nella gola di Wangs sprigiona potenti energie. Qui potete fare il pieno di energia, l'energia è energizzante e rinvigorente.

Adernstern (luogo di potere): Uscendo dal bosco, noterete un grande blocco di pietra scanalato nel prato alla vostra destra, la cosiddetta pietra delle stelle. Ci sono varie teorie sul suo antico utilizzo. Celti e antichi Celti potrebbero averla usata per determinare le ore del giorno e le stagioni, per scopi rituali, come GPS, ecc.

Chiesa di Wangs: la chiesa parrocchiale di Sant'Antonio, costruita tra il 1880 e il 1882, è un luogo di meraviglia tranquillo e accogliente. Prestate attenzione all'atmosfera. Le energie sono edificanti e piacevoli, ci permettono di riposare e di tornare in sé. Vale la pena visitare anche la tomba del sacerdote erborista Künzle.

Attrezzatura

Si consigliano scarpe chiuse.

Descrizione del percorso

Municipio di Wangs - Tobel - Rappagugg - Vilters - Kiesfang - Chiesa di Wangs - Municipio di Wangs

Arrivo

Mezzi pubblici

Viaggiare in treno fino a Sargans e in autobus fino a Wangs

Giornalmente a Sargans, proseguire in autobus in direzione Sargans Bahnhof fino alla fermata Wangs, Post.

Informazioni sull'arrivo

Prendere l'uscita autostradale Sargans/Mels/Wangs-Vilters. Seguire le indicazioni per Wangs. A Wangs, seguire la Bahnhofstrasse, che diventa Dorfstrasse. Dopo circa 300 metri vedrete il municipio sulla destra.

Parcheggio

Parcheggio pubblico presso il municipio di Wangs.

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.